Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Crème caramel ritirata dai supermercati: tutti i dettagli

Nuovi richiami di prodotti alimentari per la presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. La catena di discount Lidl ha segnalato il ritiro di un lotto di preparato per Crème Caramel. Ci teniamo a precisare che si tratta di un richiamo valido per persone allergiche: non vi è alcun rischio per le persone non allergiche che possono consumare i prodotti indicati nel caso li avessero già acquistati. Di seguito tutti i dettagli.

leggi anche: Allarme alla Lidl: scatta il ritiro per il famoso prodotto. Non mangiatelo: cos’hanno scoperto

leggi anche: Allarme al supermercato: scatta il ritiro per il famoso gelato. Cos’hanno scoperto

Crème caramel ritirata dai supermercati: tutti i dettagli

Un nuovo richiamo è stato disposto dal discount Lidl. Il supermercato ha ritirato un lotto di preparato per Crème Caramel. L’avvertimento, però, come dicevamo in apertura, vale soltanto per le persone allergiche mentre non vi è alcun rischio per le persone non allergiche che possono consumare i prodotti indicati nel caso li avessero già acquistati. Il prodotto è a marchio Belbake: esso è stato venduto in confezioni da 200 grammi con il termine minimo di conservazione fissato al 05/12/2025. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: Minestrone ritirato in Italia: allerta di Coop e Ministero della Salute

leggi anche: Ritirati in Italia i famosissimi cioccolatini del noto marchio: cos’hanno scoperto

La catena di discount Lidl ha segnalato il richiamo

La catena di discount Lidl ha segnalato il richiamo di un lotto di preparato per crème caramel a marchio Belbake perché in seguito ad analisi è stata riscontrata la presenza di tracce di mandorle non dichiarate in etichetta. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 200 grammi con il termine minimo di conservazione (Tmc) 05/12/2025. Il preparato richiamato è stato confezionato dall’azienda Prontofoods SpA, nello stabilimento di via Grazia Deledda 43, a Montichiari, in provincia di Brescia. La notizia è stata riportata in queste ore da diversi siti, come “Libero”, “Fanpage” e “Il Fatto alimentare”. (continua a leggere dopo le foto)

Crème caramel ritirata: cosa hanno trovato dentro

A scopo precauzionale, Lidl raccomanda alle persone allergiche alle mandorle di non consumare il preparato per crème caramel con il termine minimo di conservazione segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso, anche senza presentare lo scontrino. Il prodotto richiamato non è pericoloso per le persone che non sono allergiche alle mandorle. Si legge nel comunicato dell’azienda infatti: “Si invitano i consumatori allergici alle mandorle che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso, anche senza presentazione dello scontrino. Il richiamo coinvolge solamente l’articolo “Belbake” Preparato per Crème Caramel, 200g, con TMC 05/12/2025. Altri prodotti venduti da Lidl Italia non sono coinvolti dal richiamo”. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde di Lidl Italia 800480048.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure