Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Allarme meteo, cosa accadrà nelle prossime ore

Meteo, allerta arancione in Friuli Venezia Giulia

Allerta meteo, scatta il bollettino arancione da parte della Protezione Civile. Vediamo nel dettaglio quale regione sarà più colpita dal maltempo e cosa possiamo aspettarci dalle prossime ore. Le indicazioni sono quelle di mantenere il massimo grado di attenzione per ridurre al minimo i rischi. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Tromba d’aria violentissima nella nota località turistica

Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio a una vera leggenda

Maltempo, allerta meteo

Friuli Venezia-Giulia: allerta meteo

Date le condizioni meteo in avvicinamento sul paese, la Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di allerta arancione per la regione Friuli Venezia-Giulia che riguarderà in particolare le prossime due giornate, ritenute particolarmente critiche. Tale avviso rimarrà valido dalle ore 18 di domani, domenica 8 settembre, fino alle ore 12 di lunedì 9 settembre. Il dipartimento regionale ha emesso il bollettino informando i cittadini delle potenziali criticità idrogeologiche a cui si potrebbe andare incontro nelle prossime ore, invitando alla massima allerta. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Tromba d’aria in Italia, alberi caduti e danni ai tetti delle case

Leggi anche: Incidente Nettuno, il marito della gemella sopravvissuta rompe il silenzio

pioggia e rovesci: allerta arancione in Friuli

Maltempo al nord: allerta per il weekend

Il maltempo è pronto a tornare, in queste giornate di fine estate caratterizzate da una forte instabilità su tutta la Penisola. L’arrivo del ciclone dal nord Europa, ha abbassato le temperature e portato una situazione di intensi rovesci previsti soprattutto nel nord Italia in questo week end 8-9 settembre. La protezione civile sta volgendo particolare attenzione alla regione Friuli Venezia-Giulia, sulla quale, secondo le previsioni, il maltempo si abbatterà in modo particolarmente violento. Come avverte il meteo di Sottocorona, assisteremo ad un rapido peggioramento nel giro di 24 ore, e la situazione precipiterà dal punto di vista meteorologico al Nord. Rimane migliore la situazione al centro e sud. Ma cosa possiamo aspettarci?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure