Allerta meteo, scatta il bollettino arancione da parte della Protezione Civile. Vediamo nel dettaglio quale regione sarà più colpita dal maltempo e cosa possiamo aspettarci dalle prossime ore. Le indicazioni sono quelle di mantenere il massimo grado di attenzione per ridurre al minimo i rischi. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tromba d’aria violentissima nella nota località turistica
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio a una vera leggenda
Friuli Venezia-Giulia: allerta meteo
Date le condizioni meteo in avvicinamento sul paese, la Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di allerta arancione per la regione Friuli Venezia-Giulia che riguarderà in particolare le prossime due giornate, ritenute particolarmente critiche. Tale avviso rimarrà valido dalle ore 18 di domani, domenica 8 settembre, fino alle ore 12 di lunedì 9 settembre. Il dipartimento regionale ha emesso il bollettino informando i cittadini delle potenziali criticità idrogeologiche a cui si potrebbe andare incontro nelle prossime ore, invitando alla massima allerta. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tromba d’aria in Italia, alberi caduti e danni ai tetti delle case
Leggi anche: Incidente Nettuno, il marito della gemella sopravvissuta rompe il silenzio
Maltempo al nord: allerta per il weekend
Il maltempo è pronto a tornare, in queste giornate di fine estate caratterizzate da una forte instabilità su tutta la Penisola. L’arrivo del ciclone dal nord Europa, ha abbassato le temperature e portato una situazione di intensi rovesci previsti soprattutto nel nord Italia in questo week end 8-9 settembre. La protezione civile sta volgendo particolare attenzione alla regione Friuli Venezia-Giulia, sulla quale, secondo le previsioni, il maltempo si abbatterà in modo particolarmente violento. Come avverte il meteo di Sottocorona, assisteremo ad un rapido peggioramento nel giro di 24 ore, e la situazione precipiterà dal punto di vista meteorologico al Nord. Rimane migliore la situazione al centro e sud. Ma cosa possiamo aspettarci?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva