Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Tromba d’aria in Italia, alberi caduti e danni ai tetti delle case

Tromba d’aria in Italia, alberi caduti e danni ai tetti delle case

tromba d'aria cesano di roma oggi

Il sole è stato spazzato via da vento forte e temporali che si sono abbattuti su tutta la penisola. Con l’arrivo del maltempo si inizia di nuovo a fare la conta dei danni. Oggi c’è stata una violenta tromba d’aria in Italia. Alcuni alberi sono caduti per il forte vento e addirittura alcune abitazioni sono rimaste senza tetto. Terrore per i cittadini, che hanno immediatamente abbandonato le abitazioni per mettersi al riparo in un posto più sicuro. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Meteo, arriva il maltempo: l’allarme di Giuliacci

Maltempo in Italia, alberi caduti e tetti volati

Notte di maltempo in Italia. Il sole che ha accompagnato quasi tutto il mese di ottobre è stato spazzato via dal vento forte e dai temporali. Questa mattina, intorno alle 4:00, c’è stata una violenta tromba d’aria nel nostro paese che ha causato ingenti danni. Alcuni alberi sono caduti per il forte vento e addirittura sono volati i tetti delle case.

Alcune strade questa mattina sono rimaste chiuse al traffico dei veicoli per la messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Servizio Giardini e dell’Ufficio tecnico del Municipio per rimuovere gli alberi dalla carreggiata adibita al transito delle auto. La strada è stata riaperta poco fa, intorno alle 10.30.

Gli alberi caduti hanno provocato danni non solo alla circolazione delle auto, ma anche ai mezzi di trasporto pubblico. Alcune linee hanno modificato temporaneamente il percorso per via della chiusura di alcune strade.
Come già detto, danni anche alle abitazioni, con i tetti che sono letteralmente volati. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Meteo, nuova ondata di maltempo in Italia: dove e quando arriva

Tromba d’aria oggi a Cesano di Roma

La violenta tromba d’aria si è verificata oggi a Cesano, in provincia di Roma. I tetti di alcune case in via di Colle Febbraro sono volati, mentre in via di Monte Sant Andrea sono caduti alcuni alberi per il forte vento. La notizia è stata confermata anche dal presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, a Fanpage.it. Torquati si è recato sul posto per verificare di persona i danni provocati dal maltempo.

Durante la notte e in mattinata, un forte maltempo si è abbattuto sulla Capitale, dove però non sono registrati danni. La pioggia continuerà a battere fino a tarda serata, quando ci saranno delle rischiarite.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure