Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alluvione, esonda il fiume in Italia: c’è un morto. “Non uscite di casa”

Evacuazioni e numero di emergenza

In risposta alla situazione, l’amministrazione comunale ha emesso due avvisi urgenti. Nel primo, si invita la popolazione a non uscire di casa e non utilizzare l’auto. Nel secondo, si comunica l’attivazione di un numero di emergenza dedicato: 348.1398950, da contattare solo in caso di situazioni realmente critiche o richieste di soccorso. La sindaca Chiara Rossetti, in un messaggio ufficiale, ha rivolto un appello ai cittadini:“Seguite scrupolosamente tutte le indicazioni delle autorità locali. La situazione è grave e serve la massima collaborazione da parte di tutti per evitare ulteriori pericoli”.

La popolazione vive ore di grande tensione

La popolazione vive ore di grande tensione, non solo per i danni già causati dal maltempo, ma anche per il timore che il peggio non sia ancora passato. Non è la prima volta che Bardonecchia affronta una situazione simile: nell’agosto del 2023, infatti, si era verificato un episodio analogo, con allagamenti e danni ingenti. Oggi come allora, la speranza è che la piena si ritiri nelle prossime ore e che il bilancio non peggiori ulteriormente.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure