Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Almeno 10 morti”. Spari a scuola, è una strage: vittime giovanissime, tanti feriti

Forze dell’ordine e soccorsi dopo la sparatoria al liceo di Tumbler Ridge, British Columbia

Si aggrava il bilancio della strage in una scuola a Tumbler Ridge, nella provincia canadese della British Columbia: le vittime sono salite a 10 morti, aggressore incluso, mentre i feriti sono 27. Secondo quanto riportato dai media locali, una delle persone colpite è deceduta durante il trasferimento in ospedale.

L’attacco, avvenuto in un istituto secondario della cittadina, ha provocato una massiccia risposta dei soccorsi e delle forze dell’ordine. La notizia ha avuto un impatto immediato a livello nazionale, riaprendo l’attenzione sul tema della sicurezza nelle scuole e sulle misure di prevenzione in contesti educativi.

Polizia sul posto e area isolata vicino alla scuola di Tumbler Ridge

Riservatezza delle autorità e prime reazioni

Le autorità mantengono per ora il massimo riserbo sull’identità delle vittime e sull’autore del gesto. La polizia canadese ha spiegato che la diffusione di dettagli potrebbe interferire con gli accertamenti in corso e, al tempo stesso, violare la privacy delle famiglie coinvolte.

La comunità di Tumbler Ridge, che conta circa 2.400 abitanti, sta affrontando ore di particolare tensione e dolore. La sparatoria in Canada ha coinvolto un luogo frequentato quotidianamente da studenti, personale scolastico e famiglie, trasformando in pochi istanti la normalità in emergenza.

Il ritrovamento dei corpi e la ricostruzione delle prime ore

All’interno della scuola secondaria sono stati rinvenuti inizialmente sei corpi senza vita. Successivamente, ulteriori due cadaveri sono stati trovati in un residence adiacente all’edificio scolastico, ampliando il perimetro dell’intervento e complicando la prima ricostruzione della dinamica.

Il numero complessivo di persone rimaste ferite è salito a 27. Secondo le informazioni circolate nelle prime ore, almeno due sarebbero in condizioni critiche. Le squadre di emergenza hanno operato in tempi rapidi per garantire l’evacuazione, i primi soccorsi e il trasferimento negli ospedali dell’area.

Le modalità con cui l’attacco si è sviluppato sono ancora al vaglio degli investigatori. In questa fase, le autorità stanno raccogliendo testimonianze e analizzando gli elementi disponibili per definire con precisione la sequenza degli eventi, gli spostamenti dell’aggressore e l’eventuale presenza di ulteriori luoghi coinvolti.

Nelle ore successive, sono circolate indiscrezioni secondo cui a sparare sarebbe stata una donna, ma tali informazioni non hanno trovato conferma. La polizia ha ribadito che non verranno diffusi dettagli immediati su sospetto e vittime, sia per ragioni operative sia per evitare la diffusione di notizie non verificate.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure