Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Andrea Sempio archiviato e Alberto Stasi…”. Garlasco, l’annuncio di Lovati sul caso

Garlasco, la previsione di Lovati: Sempio archiviato e a Stasi la revisione di processo

Il caso Garlasco continua a restare al centro dell’attenzione pubblica, a quasi vent’anni dall’omicidio di Chiara Poggi. Nonostante la condanna definitiva di Alberto Stasi, le recenti attività investigative e le valutazioni di alcune figure coinvolte nella vicenda hanno riaperto il dibattito su possibili sviluppi giudiziari.

A riportare l’argomento in primo piano è un’intervista pubblicata da Il Giorno, firmata dal giornalista Stefano Zanette, in cui l’avvocato Massimo Lovati, oggi non più difensore di Andrea Sempio, ha rilasciato dichiarazioni molto nette sul futuro del procedimento e sulle indagini in corso.

L’avvocato Massimo Lovati

Intervista a Lovati e caso Garlasco: le dichiarazioni sul futuro giudiziario

Nell’intervista, Lovati espone una previsione che punta a ridefinire i possibili scenari: “Stasi otterrà la revisione e Sempio verrà archiviato. Questo è il mio pronostico”. L’affermazione arriva mentre l’attenzione resta concentrata sulle nuove iniziative della Procura di Pavia e sulle ipotesi legate a una possibile revisione della condanna.

Andrea Sempio: nuove perizie e aggiornamenti sull’inchiesta

Alberto Stasi e affidamento in prova: cosa cambia secondo Lovati

Il legale sostiene che l’affidamento in prova concesso a Alberto Stasi non inciderebbe sul possibile percorso verso la revisione del processo. “No, non cambia nulla, sono cose differenti. Il provvedimento di sorveglianza riguarda la risocializzazione del reo, siamo nel campo dell’esecuzione”. A suo giudizio, anche l’assenza di un parere contrario della Procura generale alla misura alternativa non costituirebbe un elemento determinante: “La revisione riguarda altri elementi, non la buona condotta e assenza di violazioni”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure