Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Andrea Sempio, l’incredibile circostanza: per cosa era indagato prima di Chiara Poggi

Andrea Sempio, l’incredibile circostanza: per cosa era indagato prima di Chiara PoggiAndrea Sempio era indagato per un altro reato prima di finire nuovamente coinvolto nell’omicidio di Chiara Poggi. La circostanza emerge dalle carte depositate all’ufficio del gip Daniela Garlaschelli in vista dell’incidente probatorio del 9 aprile, quando il Dna di Sempio verrà confrontato con il cromosoma Y trovato sulle unghie della vittima e con gli eventuali profili genetici da individuare sui reperti mai presi in esame. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Sono stati giorni duri”: la famosa cantante ricorda la mamma morta da poco

Leggi anche: Auto si ribalta in piena notte, ma quando arrivano i soccorsi accade l’impensabile

Andrea Sempio, l’incredibile circostanza: per cosa era indagato prima di Chiara Poggi

Scrive «Il Tempo»: “Prima di delineare l’iter giuridico dell’iscrizione di Sempio nel registro degli indagati per un’accusa diversa dal delitto di Garlasco, avvenuto il 13 agosto 2007, è necessario chiarire come la procedura per poter di nuovo indagare la stessa persona a seguito di un’archiviazione (e Sempio era già stato archiviato due volte dal 2016), prevede la pronuncia del gip, che in questo caso aveva rigettatola richiesta della Procura di nuove indagini, tanto che i magistrati si sono rivolti alla Cassazione per poter tornare a indagare Sempio per l’omicidio di Chiara”. (continua a leggere dopo le foto)

Andrea Sempio era coinvolto in un’altra inchiesta

Tra gli atti della nuova inchiesta c’è un provvedimento dell’11 febbraio scorso, in cui il sostituto Valentina De Stefano, titolare del fascicolo insieme all’aggiunto Stefano Civardi sotto il coordinamento del procuratore capo Fabio Napoleone, riunisce una serie di procedimenti penali nel nuovo 642/2025 a carico di Sempio. Il magistrato parte dal fascicolo 7270 del 2023, a carico di ignoti: «Visto il provvedimento di riapertura delle indagini preliminari emesso dal gip del Tribunale di Pavia in data 23.1.2025 del p.p.8283/2016 R.G.N.R. mod. 21 a carico di Sempio Andrea», scrive la pm, «visti gli atti del p.p. 642/2025 R.G.N.R mod. 21 a carico di Sempio Andrea» dispone l’iscrizione di Sempio per concorso in omicidio con altre persone.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure