Annamaria Franzoni oggi. Il delitto di Cogne è uno dei casi di omicidio più famosi in Italia. È stato commesso da Annamaria Franzoni il 30 gennaio 2002. Dopo una lunga detenzione, la donna è tornata in libertà, passando prima dagli arresti domiciliari. Molti sono curiosi di sapere che cosa fa oggi e soprattutto perchè chiede di essere dimenticata. (Continua…)
Leggi anche: Vi ricordate di Annamaria Franzoni? Le ultime foto mostrano la sua trasformazione, com’è oggi
Leggi anche: Annamaria Franzoni è tornata nella villetta dove uccise il figlio Samuele
Tutto sul delitto di Cogne
Il delitto di Cogne è un caso di omicidio commesso da Annamaria Franzoni il 30 gennaio 2002 in una villetta di Montroz, frazione di Cogne, in Valle d’Aosta. La donna uccise il figlio di tre anni, Samuele Lorenzi. L’accusa dimostrò che il sangue del piccolo aveva intriso le ciabatte e il pigiama che la madre indossava prima di uscire di casa, la mattina dell’omicidio. L’omicidio avvenne dunque quando la madre era in casa in pigiama e non mentre lei era fuori casa vestita ad accompagnare il figlio alla fermata dello scuolabus. Il caso ebbe grande rilevanza mediatica anche grazie all’uso del mezzo televisivo e nelle prime fasi processuali divise fortemente l’opinione pubblica. Nel 2008, la Corte suprema di cassazione ha condannato la donna. (Continua…)
Leggi anche: Annamaria Franzoni, la notizia choc spiazza tutti: cos’è successo
Leggi anche: Tommaso Zorzi: “Meloni donna, madre e cristiana? Anche la Franzoni lo è”, scoppia il caso
La condanna
Nel 2008, la Corte suprema di cassazione ha condannato Annamaria Franzoni a 16 anni di reclusione per l’omicidio del piccolo Samuele Lorenzi. La condanna è stata poi ridotta a 13 per indulto e poi ancora a 10 per buona condotta, di cui sei di questi li ha trascorsi in carcere, mentre meno di cinque anni li ha trascorsi agli arresti domiciliari. Oggi Annamaria Franzoni è libera e molti sono curiosi di sapere cosa fa e perchè chiede di essere dimenticata. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)