
Un grave episodio di violenza sui trasporti pubblici del Paese ha sconvolto la serata di ieri: un accoltellamento multiplo a bordo di un treno in transito ha provocato dieci feriti, nove dei quali in condizioni critiche. L’attacco ha visto l’intervento tempestivo di forze di polizia armata, ambulanze ed elicotteri nella stazione, dove i due presunti responsabili sono stati arrestati.

Accoltellamento sul treno: almeno 10 feriti
Le informazioni raccolte finora confermano che la Polizia dei Trasporti considera quanto accaduto un “incidente grave“, con le indagini ancora in corso per chiarire la dinamica e le motivazioni. Inizialmente si era ipotizzato un possibile atto terroristico, ma successivamente le autorità hanno precisato che la polizia antiterrorismo sta fornendo solo supporto tecnico, escludendo almeno per il momento una matrice terroristica conclamata.

Terrore tra i passeggeri: l’attacco improvviso
La serata è stata segnata da momenti di autentico panico a bordo del convoglio. Secondo le prime testimonianze, poco dopo le 19:30 ora locale, uno degli aggressori ha estratto un grosso coltello e colpito indiscriminatamente i passeggeri. Il treno, diretto alla capitale, si è fermato d’urgenza in una stazione intermedia per permettere l’intervento delle forze dell’ordine.
Al momento, le autorità non hanno diffuso dettagli sull’identità dei due arrestati né sulle possibili motivazioni che li hanno spinti ad agire. Gli investigatori stanno analizzando tutte le ipotesi, compresa la possibilità che si sia trattato di un gesto improvviso o pianificato. È stato rivolto un appello alla cittadinanza affinché non si diffondano speculazioni o notizie prive di fondamento, soprattutto sui social network. I dettagli dell’accaduto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva