Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Assurdo! Guardate che fa!”. Gesto shock della deputata 5 stelle in aula: l’ha fatto davanti a tutti (VIDEO)

“Assurdo! Guardate che fa!”. Gesto shock della deputata 5 stelle in aula: l’ha fatto davanti a tutti (VIDEO) – Un gesto provocatorio e destinato a far discutere. Nell’aula del Consiglio regionale del Piemonte, la capogruppo del Movimento 5 Stelle, Sarah Disabato, ha mostrato e “rollato” uno spinello di cannabis light, per denunciare,come ha spiegato lei stessa, “le vessazioni a cui sono sottoposte le imprese della filiera della canapa” dopo l’entrata in vigore del decreto sicurezza approvato lo scorso giugno.

“Assurdo! Guardate che fa!”. Gesto shock della deputata 5 stelle in aula: l’ha fatto davanti a tutti (VIDEO)

Le nuove norme vietano infatti la produzione, importazione, commercio e vendita delle infiorescenze di canapa, mettendo in difficoltà centinaia di aziende del settore. “Oggi mi posso autodenunciare”, ha dichiarato Disabato davanti ai colleghi, mentre mostrava lo spinello. “Sono provvista della famosa infiorescenza a base di Cbd, e siccome sono certa di non drogarmi, decido di procedere tranquillamente”, ha aggiunto.

Il richiamo del presidente d’Aula

La protesta, avvenuta durante il question time, è stata subito interrotta dal presidente di turno, che ha invitato la consigliera a interrompere il gesto.
Disabato, però, ha proseguito spiegando il senso della sua azione: “Facciamo perdere tempo alle forze dell’ordine che, invece di occuparsi della sicurezza del territorio, vanno a sequestrare prodotti e controllare imprenditori del settore. La Regione Piemonte dovrebbe tutelare queste realtà, non abbandonarle”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure