Social. Un episodio di violenza si è verificato oggi, martedì 1 ottobre, nei pressi di un asilo di Zurigo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attacco è avvenuto in una scuola di infanzia situata lungo la Berninastrasse ad opera di un uomo successivamente fermato dalla polizia. Durante l’incursione nella struttura, l’aggressore avrebbe ferito 3 bambini. Cosa sappiamo finora. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Mamma accompagna i figli a scuola e poi muore: cos’è successo
Leggi anche: Devastante schianto tra camion e furgone: il terribile bilancio
Gemäss ersten Erkenntnissen wurden an der Berninastrasse mehrere Kinder durch einen Täter verletzt. Der Angreifer konnte arretiert werden.
— Stadtpolizei Zürich (@StadtpolizeiZH) October 1, 2024
Mehr dazu in unserer Medienmitteilung: https://t.co/wZv43xrRSA
Attacco nei pressi di un asilo di Zurigo, 3 bimbi feriti
L’incidente che ha seminato il panico nell’asilo di Zurigo è accaduto oggi poco dopo mezzogiorno. Secondo quanto riporta il Corriere del Ticino, verso quell’ora, la centrale operativa della polizia municipale della città ha ricevuto una segnalazione riguardo a un uomo che aveva appena aggredito diversi bambini con un’arma da taglio, provocando feriti. Secondo le prime ricostruzioni, una collaboratrice stava accompagnando i bambini verso il giardino per l’infanzia quando l’uomo li ha attaccati improvvisamente. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terribile incidente in bus: morte decine di persone tra alunni e insegnanti
L’intervento della polizia: fermato l’aggressore
Secondo quanto riporta l’articolo del Corriere del Ticino, l’assistente è intervenuta prontamente, riuscendo a immobilizzare l’aggressore con l’aiuto di un passante, trattenendolo fino all’arrivo dei soccorsi. Il responsabile, un uomo di 23 anni di nazionalità cinese, è stato arrestato dalla polizia municipale di Zurigo e condotto in centrale. Purtroppo però, l’aggressore ha inferto alcuni colpi ferendo tre bambini di cui uno in modo grave.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva