Auto piomba sulla folla, 35 morti e 43 feriti. La notizia della strage avvenuta lunedì sera a Zhuhai, in Cina,è stata diffusa dai media locali e riportata ora anche dalle testate italiane. Secondo quanto trapela dalle prime informazioni, il terribile incidente è avvenuto vicino ad uno stadio alla vigilia di un evento di portata nazionale. Un’automobile, emerge, ha travolto un gruppo di persone che si stava allenando. I dettagli della tragedia. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Guida lo scuolabus dei bambini e fa un incidente: poi la scoperta choc
Leggi anche: Incidente ferroviario in Italia, tutto bloccato: cos’è successo
Auto travolge la folla: il bilancio è tragico
Almeno 35 persone hanno perso la vita e altre 43 sono rimaste ferite a Zhuhai, una città situata nella provincia del Guangdong, nel sud della Cina, dove ieri sera un’auto ha investito decine di persone che si stavano allenando in una struttura sportiva. L’impianto, riporta il Corriere della Sera, stava ospitando una manifestazione incoraggiata e promossa dal governo cinese. Si tratta di una struttura dotata di un campo di atletica che attrae molti cittadini che si ritrovano per allenarsi e stare in compagnia. Le persone coinvolte nell’incidente, tutte vestite con abbigliamento sportivo come mostrano i video diffusi su X, si trovavano sul posto per partecipare all’evento quando hanno visto un veicolo lanciarsi verso di loro a tutta velocità. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tragico incidente, il giovane giocatore muore a soli 22 anni
Leggi anche: Incidente da brividi, muore schiacciato così: come è successo
Fermato il conducente dell’auto che ha causato la strage in Cina
L’uomo alla guida dell’auto, viene riportato da Adkronos, avrebbe sfondato la porta dell’impianto sportivo durante la serata di lunedì. Avrebbe poi diretto il proprio fuoristrada contro il gruppo di persone che si stava allenando al suo interno. Alla guida del Suv che ha travolto la folla di persone si trovava un uomo di 62 anni riconosciuto con il nome di Fan. Il Dipartimento della pubblica sicurezza di Zhuhai, appena venuto a conoscenza dell’incidente, ha dispiegato le sue forse per correre in aiuto dei feriti e trasportarli in ospedale. Purtroppo per molti di loro non c’è stato nulla da fare e il bilancio della strage si è attestato, per il momento, a 35 morti e 43 feriti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva