Una tratta dell’Autostrada sarà gratis a partire da oggi. Arriva una bellissima notizia per migliaia di italiani che ogni giorno percorrono quella tratta. Si tratta di una sperimentazione che durerà per circa due anni. Il percorso “gratuito” sarà valido tutti i giorni (eccetto nel weekend) in determinate fasce orarie. (Continua dopo la foto…)
Autostrada gratis a partire da oggi: arriva la notizia
Arriva una bellissima notizia per gli italiani e soprattutto per gli automobilisti. Una tratta dell’Autostrada sarà gratuita a partire da oggi fino a novembre 2023. Si tratta di una sperimentazione sbloccata da una delibera di Giunta provinciale. Sarà valida tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 17 alle ore 20, per tutti i mezzi e su entrambi i sensi di marcia. Per usufruire del Pass gratuito, però, bisognerà essere possessori di Telepass. Tutti coloro che non possiedono il Telepass dovranno regolarmente pagare la tratta dell’Autostrada. (Continua dopo la foto…)
Tragico incidente in autostrada, auto si schianta: un morto
Tratta dell’Autostrada del Brennero gratuita da oggi
Una tratta dell’Autostrada del Brennero sarà gratuito a partire da oggi fino a novembre 2023. Si tratta di una nuova sperimentazione che riguarda l’A22, da Rovereto Sud fino a Trento Nord, in entrambe le direzioni. L’Urban Pass parte da oggi 7 febbraio 2022. Il Pass sarà valido tutti i giorni, eccetto il weekend, dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 17 alle ore 20. Per poter beneficiare del pass gratuito sull’A22 sarà necessario essere in possesso del Telepass, oltre all’iscrizione sul sito ufficiale. La misura è stata sbloccata da una delibera di Giunta provinciale e da un accordo tra Pat e Autostrada del Brennero. Essa è valida per tutti i mezzi.
Su questa iniziativa, che ricordiamo si tratta di una sperimentazione, si è chiaramente espresso anche l’amministratore delegato della società di Autostrade del Brennero, Diego Cattoni, che ha spiegato: “Guardiamo con favore e interesse a questa iniziativa. In questo momento abbiamo in corso tre sperimentazioni: il Brenner Pass, che prevede uno sconto del 20% da punto a punto, c’è poi un 30% di sconto per motociclisti e poi, appunto, l’Urban pass, che con questa convenzione amplia l’attività che già c’era su Trento e Rovereto e adesso va da Rovereto sud fino a Trento nord, un percorso importante. La convenzione verrà pagata dalla Provincia di Trento per sgravare la viabilità ordinaria utilizzando al meglio ciò che esiste”.