Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Hanno chiuso l’autostrada”. Incidente stradale mortale, schianto devastante

“Hanno chiuso l’autostrada”. Incidente stradale mortale, schianto devastante – Il numero di incidenti stradali in Italia continua a destare seria preoccupazione. Secondo gli ultimi dati Istat, ogni giorno si registrano oltre 400 sinistri sulle strade italiane, spesso con esiti tragici. Tra le principali cause si annoverano eccesso di velocità, disattenzione alla guida, stanchezza e mancato rispetto delle distanze di sicurezza. A questi fattori si aggiungono condizioni meteorologiche sfavorevoli e in alcuni casi la carente manutenzione di tratti autostradali e statali.

“Hanno chiuso l’autostrada”. Incidente stradale mortale, schianto devastante

Nel 2025 si registra un incremento delle vittime rispetto all’anno precedente, con un picco nei mesi estivi e durante i fine settimana. Le autostrade del Nord Italia risultano particolarmente colpite, complice l’intenso flusso di traffico e la presenza di numerosi mezzi pesanti che aumentano il rischio di incidenti multipli. Le autorità e gli esperti di sicurezza stradale continuano a promuovere comportamenti prudenti e a sollecitare controlli più rigorosi da parte della Polizia Stradale.

Le associazioni delle vittime della strada chiedono interventi urgenti, sottolineando che ogni sinistro rappresenta una tragedia per famiglie e comunità. Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione, il fenomeno degli incidenti continua a causare gravi conseguenze.

Veicoli coinvolti in un grave incidente sulla A21
Mezzi di soccorso presenti sul luogo dell'incidente sulla A21

Grave incidente sulla A21: impatto mortale prima dell’alba

Il drammatico incidente si è verificato nelle prime ore del mattino, martedì 21 ottobre, sull’autostrada A21 Torino-Piacenza, nel tratto compreso fra i caselli di Broni-Stradella e Castel San Giovanni, direzione Piacenza. Poco prima delle 5:30, un violento tamponamento tra diversi veicoli ha provocato la morte di un uomo, conducente di un furgone, deceduto sul colpo. L’urto ha coinvolto almeno tre mezzi. La Polizia Stradale di Alessandria sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, un camion avrebbe tamponato un furgone, spingendolo contro un altro mezzo pesante. L’impatto è stato fatale per un uomo di 48 anni, residente a Marostica (Vicenza). Gli altri due conducenti coinvolti, entrambi camionisti, sono stati trasportati in ospedale a Voghera in codice giallo; non sono in pericolo di vita.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure