Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bambino di 15 mesi con febbre a 40 muore in ospedale, poi il gesto choc del padre

Social. Bambino di 15 mesi con febbre a 40 muore in ospedale, poi il gesto choc del padre. Una terribile tragedia si è consumata in questi giorni nel reparto di Neonatologia dell’ospedale di Cosenza, dove un bambino di poco più di un anno, è morto a causa di una febbre altissima. Suo fratello di soli 5 mesi è stato trasferito con gli stessi sintomi e in gravi condizioni al Bambino Gesù di Roma. Il papà dei bambini, dopo aver ricevuto la drammatica notizia, ha compiuto un gesto folle. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Tragedia in Italia, Raffaele muore dopo lo schianto a soli 19 anni

Leggi anche: Tragedia in Italia: deltaplano si schianta al suolo: chi c’era a bordo

Leggi anche: Tragedia all’Ikea in Italia: il malore è stato fatale

Leggi anche: Tragedia al concerto di Gabry Ponte: Michela muore dopo 23 giorni di agonia

Cosenza, bambino di 15 mesi muore in ospedale: cos’è successo

Tragedia nel reparto di Neonatologia dell’ospedale di Cosenza, dove Domenico Maria Di Cicco, un bambino di poco più di 15 mesi, è morto a causa di una febbre altissima e suo fratello, di soli 5 mesi, presenta gli stessi preoccupanti sintomi, tanto da essere stato trasferito in gravi condizioni al Bambino Gesù di Roma. Come riportato da Leggo, il papà dei bambini, dopo aver ricevuto la drammatica notizia, si è sfogato avventandosi contro macchinari e suppellettili del reparto, tanto che per calmarlo è stato necessario l’intervento di Polizia e Carabinieri.

L’impegno dei sanitari che hanno tentato in tutti i modi di capire l’origine della grave sintomatologia non è purtroppo bastato ad evitare l’epilogo più tragico per il più grande dei due. Per l’altro bambino di soli cinque mesi è stato disposto il trasferimento nell’ospedale pediatrico della Capitale dove è giunto nella notte con un volo militare. Le sue condizioni sarebbero stabili. (Continua a leggere dopo la foto)

omicidio Italia

La causa

Cos’è successo al piccolo Domenico? I medici pensano a possibili fattori ambientali. La famiglia vive in una zona di campagna. La morte del bimbo potrebbe essere stata provocata da un batterio, forse presente nell’acqua di un pozzo del terreno di proprietà della famiglia. È quanto sarebbe emerso dagli accertamenti effettuati dai sanitari. Il piccolo era arrivato con un quadro metabolico ed elettrolitico scompensato e le sue condizioni apparse gravi e irreversibili sono presto peggiorate fino a determinarne il decesso avvenuto nel pomeriggio di ieri 12 Settembre 2023.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure