Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Elisabetta II, le teorie complottiste sulla morte della Regina: “La bara è vuota”

Elisabetta II, le teorie complottiste sulla morte della Regina: “La bara è vuota”

Come per ogni grande evento, sia esso di giubilo o di immensa tristezza, emergono teorie complottiste, spesso portate avanti sui social o su alcuni siti. È successo negli anni recenti per la pandemia di Covid-19 e per i vaccini ed è successo anche adesso per la morte della Regina Elisabetta II. Come al solito c’è chi non ci crede e avanza teorie spesso fuor di logica. In questo articolo vi spieghiamo cosa è stato detto in merito alla morta della sovrana. (Continua dopo la foto…)

Buckingham Palace, arriva una bellissima notizia: la Regina Elisabetta sarebbe sicuramente felice

La morte della Regina Elisabetta II

La Regina Elisabetta II si è spenta giovedì 8 settembre 2022 all’età di 96 anni. Le sue condizioni di salute pare siano peggiorate nel giro di pochi mesi, ma al momento non sappiamo ancora quali siano le cause che hanno portato alla morte. C’è chi sostiene sia morta per vecchiaia, chi invece ipotizza sia caduta nella sua residenza. È stata la sovrana più longeva nella storia della monarchia britannica, nonché una delle più longeve nella storia della monarchia internazionale. Elisabetta II aveva superato il numero dei giorni della sua trisavola Vittoria, detentrice fino ad allora del record.

L’annuncio della sua morte ovviamente ha scosso il mondo intero. Dopo la sua scomparsa, il Regno Unito ha immediatamente eletto un nuovo Re. Il figlio della sovrana, Carlo, è stato incoronato con il nome di Carlo III. Spetterà a lui d’ora in poi difendere il Regno che fu di sua madre. Il prossimo in linea di successione adesso diventa il Principe William. (Continua dopo la foto…)

Regina Elisabetta, spunta fuori una “lettera segreta”: cosa rivela

Le teorie complottiste sulla morte della Regina

Anche per la morte della Regina Elisabetta II sono emerse teorie complottiste. C’è chi sostiene che la bara, trasportata da Buckingham Palace al Palazzo di Westminster, dove rimarrà fino al momento delle esequie, sia vuota. Un utente su Twitter scrive: “La regina è sana e salva in una camera mortuaria da qualche parte fino al giorno del suo vero funerale. Mi dispiace deludervi ragazzi“. Un altro più prudente aggiunge: “Penso che abbiano già seppellito la regina e stiano solo portando in giro una bara vuota“.

La teoria del complotto – come sappiamo – spesso poggiano su mere supposizioni. Ciò che sappiamo in merito ai funerali della Regina Elisabetta II è che la famiglia reale sta seguendo un iter stabilito da tempo. Dopo un lungo corteo e l’arrivo del feretro a Westminster Hall, infatti, ci saranno quattro giorni di camera ardente ed in seguito i funerali di Stato. La Regina sarà sepolta nella Cappella commemorativa di Re Giorgio VI al Castello di Windsor, come da tradizione.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure