
Impatto devastante sulla Cristoforo Colombo: l’ipotesi gara tra auto
Secondo le testimonianze raccolte, la Bmw e almeno un’altra auto — una Bmw grigia che si sarebbe data alla fuga — viaggiavano fianco a fianco a velocità stimata tra i 180 e 200 km/h prima dello schianto.
Il punto dell’impatto è all’altezza di piazza dei Navigatori, nella zona sud‑ovest di Roma, e gli agenti della polizia locale del X Gruppo Mare stanno analizzando anche i telefoni dei ragazzi a bordo dell’auto indagata,
Se fosse confermata la presenza di una gara tra veicoli, scatterebbe l’accusa ai sensi dell’articolo 9‑ter del Codice della Strada, che prevede pene dai sei ai dieci anni di reclusione per chi “gareggia con veicoli a motore”.
Beatrice Bellucci: la comunità in choc per la morte della giovane
Beatrice era una studentessa universitaria, con tutta la vita davanti: in un attimo il destino si è invertito. L’amica Silvia Piancazzo è ricoverata all’ospedale San Camillo in prognosi riservata, con numerose fratture e la milza asportata, come riportato da Corriere della Sera.
A seguito della tragedia, l’assessore alla mobilità capitolino Eugenio Patané ha annunciato l’accelerazione nell’installazione di autovelox e “vista‑red” sulla Via Cristoforo Colombo e su Corso Francia. Il padre di Beatrice ha chiesto che «ci sia una pena esemplare» per chi ha tolto la vita alla sua figlia.