Arriva una bellissima notizia per tutti i disoccupati. Il Governo ha messo a disposizione fino a 2000€ per aiutare le persone poco fortunate a trovare un lavoro. Il bonus è rivolto a tutte quelle persone che non lavorano o che vogliono cambiare il proprio lavoro. Cosa fare per accedere a questo bonus erogato dal governo? In questo articolo vi spieghiamo tutto nei minimi dettagli. (Continua dopo la foto…)
Bellissima notizia per i disoccupati
La disoccupazione è da sempre uno dei principali problemi del nostro paese. C’è poco lavoro e la maggior parte è mal retribuito. I giovani fanno sempre più fatica ad inserirsi e molti decidono di andare via dall’Italia, contribuendo ad alimentare la cosiddetta “fuga di cervelli”. Nel mese di marzo 2022 il tasso di disoccupazione è salito al 25% tra i giovani con un incremento del +0,3 punti. Adesso, però, sta per arrivare una bella notizia per tutti i disoccupati. Il Governo ha stanziato alcuni fondi che potrebbero aiutare le persone che non hanno un lavoro stabile. Di seguito vi sveliamo tutto nei minimi dettagli. (Continua dopo la foto…)
Bonus acqua di 1000 euro: soldi direttamente sul conto, come richiederlo
A rischio il bonus da 200 euro: cosa sta succedendo
Il bonus introdotto dal Governo
Uno dei lavori più richiesti in Italia è quello degli autotrasportatori e dei camionisti. La richiesta è alta, ma sempre meno persone hanno le possibilità per prendere la patente. Per questo motivo, il Governo ha deciso di dare una mano agli italiani introducendo il bonus patente. La patente per autotrasportatori può costare fino a 3.000 euro. Il Governo ha dunque creato il bonus per consentire agli italiani di accedere facilmente ai corsi per la patente ed l’abilitazione che consentono di guidare i TIR. I fondi messi a disposizione arrivano fino a 2500 euro per ognuno. Non ci sono requisiti particolari per ottenere il bonus. L’unico riguarda l’età: possono accedere, infatti, al bonus patente tutti quelli che hanno meno di 35 anni.