Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Benzina, in questo posto conviene farla: costa veramente pochissimo

Benzina, in questo posto conviene farla: costa veramente pochissimo

benzina slovenia quanto costa

Il prezzo della benzina è salito nuovamente alle stelle. Gli italiani devono fare le spese, oltre che con i rincari di luce e gas, anche con il prezzo del diesel e della benzina. Spostarsi con i propri mezzi è diventato poco conveniente da un punto di vista economico. C’è un posto, però, molto vicino all’Italia, dove il prezzo della benzina è veramente conveniente. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Sciopero benzinai in autostrada: ecco quando

benzina slovenia quanto costa

Fare il pieno in questo posto costa veramente poco

Gli italiani sono nuovamente alle prese con il prezzo della benzina. La decisione del governo Meloni di ridurre gli sconti sulle accise è stato un duro colpo per gli automobilisti italiani. Adesso spostarsi con i propri mezzi è divenuto nuovamente sconveniente. C’è un posto però, molto vicino all’Italia, dove fare il pieno è molto conveniente. Lì, infatti, il prezzo della benzina si aggira attorno ad 1,353 euro al litro. In Italia il prezzo è molto più elevato. Essendo un posto vicino all’Italia qualcuno potrebbe pensare di farsi un piccolo viaggetto e fare il pieno alla propria macchina. In alcuni casi potrebbe essere addirittura conveniente. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: “Striscia la Notizia”, la truffa del benzinaio: attenzione al distributore

Benzina, quanto costa in Slovenia: il prezzo è molto conveniente

Sapete quanto costa la benzina in Slovenia? Il prezzo è stato bloccato dal governo a settembre e dunque è molto più conveniente rispetto all’Italia. Il prezzo, infatti, si aggira attorno ad 1,353 euro al litro, mentre il gasolio attorno a 1,603 euro. Prezzi che in Italia non vediamo da un bel po’, forse dai tempi della pandemia, dove il costo della benzina e del gasolio calò a picco.

Essendo la Slovenia molto vicina alle regioni Nord-Est dell’Italia, molti decidono di farsi un piccolo viaggetto per fare il pieno nella propria automobile. Raggiungere la Slovenia, oltre che entrare ed uscire dal paese, infatti è molto semplice. Ovviamente è conveniente valicare il confine sempre se ci si trova nelle vicinanze. Solo in quel caso, infatti, diventa conveniente fare il pieno per la propria automobile, altrimenti si risparmia sul prezzo ma comunque si consuma benzina.

Se dovessimo fare una stima, potrebbe essere conveniente spostarsi per tutti quelli che abitano a meno di 100 chilometri dalla Slovenia. In quel caso si consuma meno benzina ed è conveniente fare il pieno. Al contrario, invece, vi consigliamo di non spostarvi assolutamente. Farete solo un viaggio a vuoto.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure