
SOCIAL. Il destino dell’enorme eredità di Silvio Berlusconi è oggetto di grande interesse e discussione, e ora sembra che una decisione sia stata finalmente presa dai suoi cinque figli. Ecco quindi i dettagli emersi dio ora dell’accordo sul patrimonio del Cavaliere e come sarà suddiviso il suo vasto impero finanziario.
leggi anche: Marta Fascina, voci clamorose: che fine ha fatto la compagna di Berlusconi?
leggi anche: Luigi Berlusconi, super mutuo per una villa da 1600 mq: la cifra è folle

L’eredità di Silvio Berlusconi: cosa sappiamo
Dopo una lunga attesa e molte speculazioni, sembra che l’eredità di Silvio Berlusconi sia stata finalmente suddivisa tra i suoi cinque figli: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. L’accordo è stato raggiunto, ma ci sono ancora alcuni dettagli formali da sistemare prima che l’eredità possa essere ufficialmente accettata dai figli. Il testamento del Cavaliere è chiaro: “Lascio tutto il resto in parti eguali ai miei cinque figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi.” Questa dichiarazione è stata confermata da fonti del Corriere della Sera, che riferiscono che il perimetro dell’eredità è ormai definito e che l’annuncio ufficiale è imminente.
leggi anche: Ex tronista di “Uomini e Donne” attacca Pier Silvio Berlusconi: “Mi ha discriminato”
leggi anche:Cristina Seymandi, interviene Pier Silvio Berlusconi dopo lo scandalo: dove la vedremo

La suddivisione effettiva
Ma come verrà effettivamente suddivisa questa vasta eredità? Per quanto riguarda Fininvest, l’azienda di famiglia di Berlusconi, il 53% verrà diviso tra Marina e Pier Silvio, mentre il restante 47% sarà suddiviso tra gli altri tre fratelli: Barbara, Eleonora e Luigi. Per quanto riguarda gli altri beni, tra cui case, investimenti, conti in banca e oggetti di valore, la suddivisione avverrà in proporzione 60/40. Questo significa che il 60% sarà destinato a Marina e Pier Silvio, mentre il restante 40% sarà suddiviso tra i tre fratelli più giovani. Nonostante il perimetro dell’eredità sia stato definito, ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, in particolare riguardo ai lasciti previsti da Silvio Berlusconi per il fratello Paolo (100 milioni), Marta Fascina (100) e Marcello Dell’Utri (30). Questi aspetti richiederanno ulteriori discussioni e negoziati.