Social. Beve tanta acqua e muore: ecco come è successo. La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole. Una donna di 35 anni è morta dopo aver bevuto tanta acqua. Ashley, questo il nome della vittima, si trovava in barca con suo marito e le due figlie. Avevano deciso di trascorrere un weekend al lago Freeman, nell’Indiana. Quella che doveva essere una piacevole escursione si è trasformata in tragedia. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Scontro tra barche in Italia si trasforma in tragedia: muore davanti al marito e ai figli
Leggi anche: Proposta di matrimonio finisce in tragedia: la sposa muore subito dopo il ‘si’. Cos’è successo
Leggi anche: Gioco si trasforma in tragedia per due bambini: il dramma davanti agli occhi del nonno
Leggi anche: Barack Obama in lutto: la tragedia lascia senza parole
Beve tanta acqua e muore: ecco come è successo
Una donna di 35 anni è morta ad inzio luglio dopo una gita con la famiglia per “avvelenamento da acqua”. Esattamente quattro litri in venti minuti, ma non riusciva comunque a saziare la sua sete. Si chiamava Ashely Summers ed è deceduta proprio a causa dell’eccessivo consumo di acqua in un arco di tempo troppo breve per consumare tutta quella quantità. Mentre era in gita sul lago Freeman per un’escursione in barca con i suoi cari ha iniziato ad accusare una forte disidratazione. Per questo motivo la giovane mamma dell’Indiana, Stati Uniti, ha iniziato a bere in modo eccessivo dopo aver lamentato un forte mal di testa e altri sintomi di disidratazione.
Una sete che non riusciva a placare con nessuna quantità d’acqua, ha spiegato al marito durante quel weekend in barca che doveva essere di puro divertimento e che invece, una volta tornati a casa, è finito in tragedia. Finita la gita, Ashley Summers è improvvisamente crollata nel garage della propria abitazione. È stata portata d’urgenza all’Indiana University Health Arnett Hospital con un grave gonfiore al cervello, ma la 35enne non ha mai più ripreso conoscenza. (Continua a leggere dopo la foto)
Una tragedia infinita
È stato il fratello della donna, Devon, a spiegare cosa le è successo. L’uomo, come riportato da Caffeina e ripreso dai media americani, ha dichiarato: “I medici hanno diagnosticato a mia sorella una tossicità idrica, nota anche come iponatriemia, causata da bassi livelli di sale nel sangue. Può verificarsi quando si beve troppa acqua in un breve periodo di tempo, diluendo i livelli di sodio nel corpo. Questo travolge la capacità dei complessi sistemi di organi del corpo, principalmente i reni, di regolare l’equilibrio dei fluidi. I sintomi includono malessere generale, crampi muscolari, dolore, nausea, vomito e mal di testa. Nei casi più gravi, il cervello può gonfiarsi, il che può portare a confusione, convulsioni, coma e morte. È stato un grande choc per tutti noi”.