Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bimba di 4 anni uccisa dal cane nel giardino di casa

Una vicenda dolorosa arriva dall’estero. Una bambina di 4 anni, Alice Stones, è morta dopo essere stata aggredita da un cane a Milton Keynes, nel Regno Unito. La piccola viveva con i genitori a Broadlands, Netherfield, in Inghilterra. L’animale, un bulldog americano, è stato abbattuto dalla polizia martedì sera dopo che gli agenti sono stati chiamati dai soccorsi intervenuti dopo l’aggressione. La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara. Leggi anche l’articolo —> Al cimitero trova dei fiori per terra, quando si china per raccoglierli accade la tragedia

Bimba di 4 anni uccisa dal cane nel giardino di casa

La famiglia di Alice Stones aveva preso il cane da poche settimane. Secondo le prime ricostruzioni, mentre giocava in giardino, la bambina è stata attaccata dal cane ed è stata uccisa. A nulla sono valsi i tentativi dei genitori di fermare il cane, che è stato poi condotto via dagli agenti specializzati e abbattuto, come confermato dalla polizia locale. Gli ufficiali sono stati chiamati poco dopo le 17 di martedì 31 gennaio dopo che l’animale aveva azzannato la piccola nel giardino sul retro della casa. (continua a leggere dopo le foto)

È in corso un’indagine per comprendere le circostanze

Il sovrintendente Marc Tarbit ha dichiarato: “La famiglia di Alice Stones è supportata da agenti appositamente formati e chiediamo che la loro privacy sia rispettata. È attualmente in corso un’indagine per comprendere appieno le circostanze, ma al momento riteniamo che si tratti di un incidente tragico e isolato e che non vi sia alcuna minaccia per la comunità in generale”. (continua a leggere dopo le foto)

Bimba di 4 anni uccisa dal proprio cane nel giardino di casa: comunità sotto choc

“La famiglia della bambina è assistita da ufficiali appositamente addestrati. Non sono stati effettuati arresti”, ha comunicato il soprintendente Matt Bullivant: “Questo è un incidente assolutamente tragico, crediamo che una bambina sia stata uccisa dopo essere stata aggredita da un cane”. Bullivant ha aggiunto: “Chiaramente, siamo nelle primissime fasi di un’indagine, e sarebbe sbagliato e inutile speculare sulle circostanze esatte di questo incidente in questo momento. Tuttavia, al fine di garantire la sicurezza pubblica, abbiamo preso la decisione di abbattere il cane coinvolto, e questo è stato fatto con umanità”, ha spiegato. “Capisco l’impatto che quanto accaduto avrà sulla comunità e sul pubblico in generale; le persone potrebbero accorgersi di un grande numero di agenti presenti nell’area anche nei prossimi giorni, mentre le nostre indagini continuano. Vorrei rassicurare tutti sul fatto che non c’è motivo di credere che ci sia un pericolo per nessun in questo momento”, ha concluso. Leggi anche l’articolo —> Delitto di Avetrana, le parole di Roberta Petrelluzzi sul caso

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure