
Nella mattinata di oggi, presso la scuola primaria De Amicis di Genova, si è verificato un grave episodio che ha coinvolto un alunno di sei anni. L’evento, avvenuto durante le consuete attività scolastiche, ha interrotto la routine con una situazione d’emergenza che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Leggi anche: Tragico incidente in galleria, una fine orribile
Leggi anche: Meteo, dal caldo al freddo in un attimo: ecco quando cambia tutto

Le prime ricostruzioni dell’accaduto
Secondo quanto emerso, l’incidente è avvenuto in modo improvviso e senza testimoni diretti in grado di chiarire subito la dinamica. Il rumore e le grida hanno allertato insegnanti e personale scolastico, che hanno immediatamente attivato la macchina dei soccorsi. Croce Verde Praese, Croce Rossa Ponente e automedica Golf 1 del 118 sono accorse sul posto nel giro di pochi minuti, rendendo evidente la gravità della situazione.
Soccorsi in emergenza e trasporto in ospedale
Vista a delicatezza del quadro clinico, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, con la chiusura temporanea del casello autostradale di Genova Pra’ per consentire un atterraggio rapido e sicuro. Il bambino è stato trasferito in codice rosso all’ospedale pediatrico Gaslini, eccellenza nazionale per le cure dei minori, dove i medici stanno facendo tutto il possibile per stabilizzarlo e monitorarne le condizioni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva