Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bomba d’acqua in Italia, la stazione completamente allagata

Bomba d’acqua sulla Toscana, allagata la stazione di Siena

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 ottobre 2024, una bomba d’acqua si è abbattuta sulla Toscana, causando allagamenti e disagi soprattutto nella città di Siena. Le immagini pubblicate sul web sono davvero impressionanti. La stazione ferroviaria della città di Siena è finita completamente sott’acqua con i binari che non sono neanche più visibili. Allagati anche i sottopassi, che sono diventati veri e propri fiumi in piena. Anche le strade della città risultano allagate con disagi alla viabilità e abitazioni senza luce. In poco tempo sono caduti almeno 97 millimetri di pioggia a Sovicille, nella provincia Senese, come segnala il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani su Telegram. Sulle linee Siena – Empoli/Chiusi/Montepescali, la circolazione ferroviaria è sospesa per danni sulla linea. (Continua…)

Leggi anche: Maltempo Italia, strade allagate e alberi caduti: scatta l’allerta

Leggi anche: Bomba d’acqua in Italia, cosa sta succedendo e dove: paura tra i cittadini

Autorità a lavoro per il ripristino della sicurezza

La Polizia Municipale è al lavoro da ieri per le operazioni di monitoraggio e ripristino della sicurezza. Il Comune sta seguendo da vicino la situazione di strade e rotatorie attualmente sommerse dall’acqua. La Protezione Civile ha inoltre raccomandato alla popolazione di limitare gli spostamenti e di non salire in auto se non per viaggi strettamente necessari. La sindaca di Siena, Nicoletta Fabio, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per oggi, venerdì 18 ottobre.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure