I due anni di pandemia e ora la crisi economica, che si va man mano aggravando a causa anche della guerra in Ucraina, hanno messo a dura prova le tasche degli italiani. Sta diventando sempre più difficile arrivare a fine mese, soprattutto in quelle famiglie dove arriva un solo stipendio. Il Governo per cercare di arginare questa situazione ha erogato una serie di bonus. Ad esempio, in queste ore sta per arrivare un bonus che può arrivare fino a 2500 euro. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta e chi può richiederlo. (Continua a leggere dopo la foto)
Buone notizie per gli italiani, 2500€ di bonus senza Isee: chi può e come richiederlo
Nel corso di questi mesi tanti sono stati i bonus attesi. In questi giorno il Governo ha previsto un nuovo incentivo a favore del digitale. Per aiutare chi lavora con la rete. Tale misura, però, è destinata solo ad alcuni lavoratori. Come riportato da Che News, il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato il via al voucher connettività. Il Decreto pubblicato in Gazzetta lo scorso 19 maggio 2022 ha allargato la platea dei beneficiari. Beneficio non destinato solo più a piccole, medie e grandi imprese, ma anche ai professionisti. Il voucher è emesso per permettere abbonamenti ad internet ultraveloce. Sia le imprese che le persone fisiche con partita IVA, possono accedere ad un bonus che parte da 300 euro e può arrivare fino a 2.500 euro. Il bonus internet può essere richiesto in forma diretta dagli operatori di telecomunicazione, fino a esaurimento delle risorse. Oltre a questo tipo di bonus, molto presto ne arriverà anche un altro. Vediamo insieme di cosa si tratta. (Continua a leggere dopo la foto)
Bonus psicologo
Il bonus psicologo è prossimo all’entrata in vigore e potrà arrivare ad un valore massimo di 600 euro in base ISEE. Ancora non ci sono notizie ufficiali su questo tipo di beneficio, ma sarà l’INPS ad occuparsi di tutto. Dal pagamento dei professionisti fino ad arrivare alle prenotazioni. Per i pazienti che vorranno l’accesso al bonus non ci saranno alcun tipo di oneri. Sulla scelta del professionista non ci saranno vincoli. Tutti i passaggi da seguire per usufruirne saranno poi comunicati sul portale dell’INPS.