Impianto sequestrato e indagini aperte
Dopo l’incidente, l’impianto di risalita di Savin Kuk è stato posto sotto sequestro. La procura montenegrina ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità, acquisendo la documentazione relativa a manutenzione, certificazioni di sicurezza e controlli tecnici.
Gli investigatori dovranno chiarire se il distacco del seggiolino sia stato causato da un difetto strutturale, da carenze manutentive, da un errore umano o da una combinazione di fattori. L’area sciistica è stata chiusa al pubblico per consentire i rilievi tecnici.
Leggi anche: Monta l’albero di Natale ma finisce in tragedia: una morte orribile

Il cordoglio dell’ETSV Amburgo e del calcio tedesco
La morte di Hertner è stata confermata dall’ETSV Amburgo, club di quinta divisione tedesca di cui era capitano. La società lo ha ricordato come un punto di riferimento per lo spogliatoio. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da ex club, compagni di squadra e tifosi.
Hertner aveva iniziato la carriera nelle giovanili dello Stoccarda, militando poi tra Seconda e Terza Bundesliga con squadre come Monaco 1860, Erzgebirge Aue e Darmstadt, prima di proseguire nei campionati minori. In passato aveva collezionato presenze anche con le nazionali giovanili tedesche Under 18 e Under 19.