Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Diogo Jota, il video dello spaventoso incidente (VIDEO)

L’omaggio al campione scomparso

La notizia ha colpito profondamente il mondo del calcio, dove Diogo Jota era considerato una figura simbolica per il Liverpool. Arrivato nel 2020 dal Wolverhampton per una cifra notevole, aveva segnato 65 gol in 182 partite, diventando un punto di riferimento per la squadra e i tifosi. Sotto la guida di Jürgen Klopp, Jota aveva contribuito a vincere tre trofei principali, tra cui una Premier League nel 2024-25. Il suo talento era indiscusso anche a livello internazionale, avendo collezionato 49 presenze e 14 reti con la nazionale portoghese. Originario di Massarelos, Jota aveva iniziato la sua carriera calcistica nel Gondomar, per poi passare al Paços Ferreira e successivamente vestire le maglie di Atlético Madrid e Porto. In Premier League, Diogo Joto era riconosciuto come uno degli attaccanti più completi del campionato.

Solo pochi giorni fa il matrimonio con Rute Cardoso

Solo pochi giorni prima della tragedia, Jota aveva celebrato il suo matrimonio con Rute Cardoso, con la quale aveva tre figli. La cerimonia, immortalata sui social, mostrava una famiglia unita e felice, ignara del destino imminente. Il Liverpool FC ha espresso il suo “profondo dolore” per la scomparsa di un giocatore tanto amato, definendolo “un nostro fratello, un nostro campione”. Anche la Federcalcio portoghese ha manifestato il suo cordoglio, programmando un minuto di silenzio in tutte le partite del weekend. Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha ricordato Jota come “un campione vero, dentro e fuori dal campo”, mentre il mondo del calcio si unisce nel lutto per una perdita incolmabile.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure