Morto Beniamino Cancian
È morto Beniamino Cancian, calciatore e allenatore stimato da tutti. La sua carriera è iniziata sui campi da gioco, indossando le maglie di squadre come Torino, Pinerolo, Mantova e Venezia. Tra i suoi successi da giocatore, spicca la vittoria della Serie B nel 1960 con il Torino. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Cancian ha deciso di sedere in panchina. (Continua…)
Leggi anche: Grave lutto in Rai: è morto Sergio Canciani, lo storico corrispondente da Mosca
Leggi anche: È morto il cavalier Fioretti, lutto a San Giorgio a Cremano

La carriera come allenatore
Negli anni Settanta, la carriera di Cancian si è spostata dalla linea del campo alla panchina, iniziando come vice allenatore del Torino e successivamente prendendo il posto di Giancarlo Cadè alla guida della prima squadra, conducendola a una storica vittoria in Coppa Italia contro il Milan.
Nel 1993, ha contribuito alla promozione del Padova in Serie A, lavorando al fianco di Mauro Sandreani, all’epoca ancora privo del patentino necessario. Due anni dopo, ha accettato la sfida di allenare il Foggia, collaborando con un giovane Delio Rossi nella sua prima esperienza da allenatore, e continuando poi come vice sotto la guida di Tarcisio Burgnich e Mimmo Caso. Ha concluso la sua carriera nella Sacilese, il club della sua città natale, chiudendo il cerchio di una vita dedicata al calcio.