Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Calcio sotto shock, il giovane campione muore precipitando per 50 metri

Calcio sotto shock, il giovane campione muore precipitando per 50 metri: come é successo – Era iniziata come una semplice uscita in cerca di funghi, una di quelle mattine d’autunno che invitano a camminare tra i boschi. Invece, sul monte Penna, in Val d’Aveto, il destino ha spezzato la vita di Daniele Perini, 24 anni appena, giovane calciatore dell’Alseno calcio. Nato a Sariano di Gropparello, nel Piacentino, viveva con la sua famiglia a Fidenza. La sua gita si è trasformata in un dramma irreparabile.

Calcio sotto shock, il giovane campione muore precipitando per 50 metri

L’allarme è scattato intorno alle 9:30 di sabato 20 settembre, quando l’amico che era con lui ha chiamato i soccorsi dopo aver assistito alla caduta in un burrone. La macchina dei soccorsi si è subito attivata: dall’aeroporto di Lavagna, in provincia di Genova, è decollato l’elicottero Drago dei vigili del fuoco, mentre sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa di Santo Stefano d’Aveto.

lutto calcio

Le difficoltà dei soccorsi

Il luogo dell’incidente, al confine tra Liguria ed Emilia Romagna, si è rivelato particolarmente impervio e difficile da raggiungere. Le ricerche si sono concentrate sul versante emiliano, in provincia di Parma, ma la gestione è stata coordinata dal 118 ligure in collaborazione con i colleghi emiliani. Quando i soccorritori hanno infine individuato il corpo di Daniele, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure