Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Arriva il caldo africano: quando e quali temperature dobbiamo aspettarci

caldo africano quando arriva

Quando arriva il caldo africano? Dopo una primavera all’insegna del maltempo l’estate arriverà prepotente in Italia. Secondo i meteorologi questi saranno gli ultimi giorni di pioggia prima dell’arrivo di temperature altissime che sfioreranno anche 35 gradi. Quali sono le regioni maggiormente colpite dal caldo intenso africano? Ecco cosa succederà presto in tutta Italia. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Calciatore italiano trovato agonizzante: è giallo sulla sua scomparsa

Leggi anche: Alluvione in Emilia Romagna, emergenza senza fine: cosa si rischia ora

Caldo africano, quando arriva? Le regioni maggiormente colpite

Caldo africano, quando arriva? Le regioni maggiormente colpite

Il mese di maggio ha riservato brutte sorprese agli italiani ma anche agli esperti meteorologi. Da decenni non si registrava un maggio così piovoso con fenomeni disastrosi in alcune zone d’Italia. Da Nord a Sud il maltempo ha invaso l’Italia. La situazione di instabilità meteorologica sta però per cambiare. Il caldo sta per arrivare per darci l’assaggio di un’estate rovente: infatti ci saranno temperature record soprattutto in alcune regioni. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Trovato senza vita figlio vip del famosissimo: la scoperta choc sul corpo

Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez: chi sono le loro due assistenti personali

Caldo africano, quando arriva? Le regioni maggiormente colpite

Cosa succederà nei prossimi giorni in Italia?

Ancora poche giornate di temporali e rovesci sparsi, poi arriva l’estate. Secondo gli esperti, il bel tempo tornerà a farci compagnia dalla prima settimana di giugno. Non solo il bel tempo, il caldo africano porterà con sé l’inizio l’estate. In alcune regioni si raggiungeranno temperature record tanto da sfiorare i 35 gradi. Il caldo sarà più intenso al sud: Sicilia e Sardegna che dovranno fare i conti con temperature che supereranno anche i 35 gradi. Il caldo arriverà anche nelle regioni settentrionali ma con temperature saranno decisamente più basse: oscilleranno infatti tra i 25 e i 27 gradi. (Continua dopo le foto)

Le previsioni per l’estate 2023

Si tratterà tuttavia di un’estate particolare questa del 2023. I meteorologi hanno spiegato che arriveremo a dover fare i conti con picchi di caldo estremi ma il clima sarà prevalentemente instabile. Le giornate calde e soleggiate si alterneranno a pioggia e temporali estivi, brevi ma intensi. A giugno comunque sembra che prevarrà il bel tempo con temperature che supereranno i 35 gradi fino a sfiorare anche i 40 gradi al sud.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure