Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Feste e ponti, il 2023 è l’anno fortunato: tanti weekend lunghi e ponti

Feste e ponti, il 2023 è l’anno fortunato: tanti weekend lunghi e ponti

Calendario 2023: tra feste e ponti questo sarà un anno veramente fortunato

Calendario 2023: tra feste e ponti questo sarà un anno veramente fortunato. Come sono distribuite le festività nel calendario del prossimo anno? Quanti saranno i giorni sfruttabili per fare qualche ponte? Il primo gennaio 2023 cadrà di domenica, ma già da gennaio fino a fine anno poi troveremo una serie di lunghi ponti che consentiranno ai lavoratori di guadagnare giorni di riposo extra senza sacrificare i giorni di ferie.

Calendario 2023, quando cadranno feste e ponti nel nuovo anno

Purtroppo capodanno cade di domenica ma già a partire dal 6 gennaio potremo goderci un po’ di riposo extra. L’epifania cadrà infatti di venerdì: ci aspetta dunque un weekend lungo già a inizio anno. La festa più vicina poi sarà il 25 aprile, che fortunatamente cade di martedì. In questo caso, prendendo il lunedì di ferie si potrebbe fare una vacanza di 4 giorni. Sono 38 i giorni totali di vacanza nel 2023, sacrificando solo 5 giorni di ferie.

Ponte anche per il primo maggio, che sarà un lunedì: si allungano dunque i giorni di riposo. Per quanto riguarda Ferragosto, che cade di martedì, prendendo lunedì di ferie si possono fare ben quattro giorni liberi dal lavoro.

LEGGI ANCHE: Bollo auto 2023 azzerato? Ecco a cosa sta lavorando il Governo

Anche a fine anno ci saranno ponti e weekend lunghi

La festa di Ognissanti arriverà di mercoledì. Al 1° novembre dunque si potrebbero aggiungere un paio di giorni di ferie per fare 5 giorni consecutivi di vacanza. Ci sono due possibilità: ponte lunedì 30 e martedì 31 ottobre (chiedendo due giorni di ferie) da aggiungere a sabato 28 e domenica 29. Ma anche due giorni di ferie giovedì 2 e venerdì 3, da aggiungere a sabato 4 e domenica 5.

L’Immacolata cade di venerdì e quindi abbiamo un altro weekend lungo a inizio dicembre. Anche Natale e Santo Stefano cadranno in due giorni fortunati: saranno infatti di lunedì e di martedì, che sommati al weekend 22 e 23 dicembre faranno totalizzare quattro giorni di vacanza. Infine abbiamo sabato 30, domenica 31 e lunedì 1° gennaio 2024, per un totale di tre giorni di vacanza.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure