Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma cosa…”. Camilla a Roma con Re Carlo per Papa Leone: tutti notano un dettaglio

“Ma cosa…”. Camilla a Roma con Re Carlo per Papa Leone: tutti notano un dettaglio – Quando la regina Camilla arriva in Vaticano, non è mai solo questione di protocollo. Anche questa volta, all’udienza con Papa Leone XIV, la sovrana inglese ha saputo mescolare l’austerità vaticana con una dose di spettacolo degna di una première sul red carpet. Ma a far impazzire i social non è stato solo l’incontro: il vero protagonista è stato il velo nero, lungo e leggerissimo, che ha trasformato una semplice visita ufficiale in un vero e proprio evento fashion internazionale.

“Ma cosa…”. Camilla a Roma con Re Carlo per Papa Leone: tutti notano un dettaglio

Dietro ogni dettaglio dell’outfit c’era un pensiero preciso: Camilla ha scelto un abito di seta nera firmato Fiona Clare, dalle linee pulite e rigorose, abbinato a una mantilla realizzata dal celebre Philip Treacy. La vera chicca? Una spilla a croce, la “raspberry pip”, appartenuta alla regina Elisabetta II. Un gioiello simbolico, che richiama la tradizione e il ricordo della sovrana scomparsa. Il dress code vaticano lascia poco spazio all’improvvisazione, soprattutto per le regine non cattoliche. Eppure, Camilla ha saputo interpretarlo con stile, evitando qualsiasi scivolone cromatico o eccesso di fantasia. Il risultato? Un look che ha mandato in tilt fotografi e commentatori, pronti a immortalare ogni dettaglio.

Regina Camilla a Roma con velo nero durante l'udienza dal Papa
Dettaglio del velo nero di Camilla durante la visita dal Papa

Il velo di Camilla: eleganza o look da villain?

Il velo nero indossato dalla regina non è passato inosservato. Ampio, scenografico e quasi gotico, ha subito acceso la fantasia degli utenti online. C’è chi lo ha paragonato a un costume da “villain” delle favole Disney e chi lo ha definito “un capolavoro di eleganza inquieta”. I meme sono arrivati in tempo record, con commenti che oscillano tra l’ammirazione e l’ironia. Quando la moda incontra il cerimoniale, il risultato è sempre virale!

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure