Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma cosa…”. Camilla a Roma con Re Carlo per Papa Leone: tutti notano un dettaglio

Il nero in Vaticano: simbolo o obbligo?

Dietro la scelta del nero non si nasconde solo la tradizione: per il protocollo vaticano, questo colore rappresenta rispetto e umiltà davanti al Pontefice. Solo le regine cattoliche, come Letizia di Spagna o Mathilde del Belgio, possono sfoggiare il famoso “privilegio del bianco”. Camilla, perfettamente a suo agio nel ruolo, ha scelto di rispettare le regole senza rinunciare a un tocco personale.

Regina Camilla in abito nero e mantilla secondo il protocollo vaticano

Il tocco di Regina Camilla: tra tradizione e ironia

Sarà pure un incontro solenne, ma Camilla non rinuncia alla sua personalità ironica. Quel velo, così drammatico e teatrale, ha reso la cerimonia un vero racconto visivo, dove deferenza e stile si intrecciano tra meme e titoli di giornale. In fondo, il talento di Camilla sta proprio qui: incarnare la tradizione con un sorriso sornione, tra regina, protagonista e, perché no, affascinante antagonista.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure