Almeno 51 persone sono morte a causa di un camion che ha perso il controllo. Il tragico incidente si è verificato nella serata venerdì 30 giugno 2023. L’autista di un camion, a causa della probabilmente pioggia, ha perso il controllo del mezzo travolgendo sei autobus, numerosi pedoni ed alcune bancarelle di ambulanti sulla statale. Oltre alle 51 vittime, altre 60 persone si trovano in ospedale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sport in lutto, addio al giovane campione: morto in modo atroce a soli 18 anni
Leggi anche: Giorgia Meloni in lutto: la tragica notizia è appena arrivata
Kenya, un camion sbanda e travolge auto e persone: almeno 51 morti
La tragedia è avvenuta a Londiani, nel nord del Kenya. La Kenya Red Cross Society ha affermato che il camion, che trasportava dei container quindi era molto pesante, ha sbandato travolgendo 8 automobili, diversi pedoni che camminavano al bordo della strada, motociclette e alcune bancarelle di ambulanti.. Il bilancio attualmente è di 51 morti e di almeno 60 feriti, alcuni in gravi condizioni. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Kata, la notizia mette i brividi: l’ipotesi choc prende sempre più quota
Leggi anche: Invitati a cena a casa di amici a fine serata l’annuncio da brividi: cosa gli hanno chiesto
La dinamica dell’incidente
Secondo alcuni testimoni, l’autista avrebbe perso il controllo del proprio mezzo mentre tentava di evitare un autobus che si era fermato in mezzo alla strada, travolgendo nella sua corsa 8 automobili, diversi pedoni che camminavano al bordo della strada, motociclette e alcune bancarelle di ambulanti. Diverse persone sono rimaste intrappolate a lungo tra i rottami. Quello avvenuto il 30 giugno è uno degli incidenti stradali più gravi verificatisi nella storia recente del Paese. (Continua dopo le foto)
Il messaggio delle autorità
Il ministro degli Interni, Kithure Kindiki, si è rivolto direttamente alle forze dell’ordine perché una tragedia del genere non ricapiti. “Gli agenti di polizia di tutto il paese sono invitati a far rispettare con fermezza le regole del traffico e ad arrestare tutti i trasgressori, compresi, ma non solo, coloro che guidano veicoli difettosi e non idonei alla circolazione”, si legge in una parte della dichiarazione, fa sapere Fanpage.