Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carnevale 2025, quando inizia e quando chiudono le scuole: il calendario regione per regione

Social. Carnevale 2025, quando inizia e chiusura scuole: il calendario regione per regione. Il Carnevale è una festa mobile e un periodo dell’anno cattolico che precede il tempo liturgico della Quaresima la cui durata è variabile, e prevede anche celebrazioni pubbliche, tra cui eventi come parate e giochi di strada. Vediamo quando capiterà il Carnelvale 2025. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Meteo, torna il bel tempo sul nostro paese, poi cambia tutto: la data del ribaltone

Leggi anche: Simon & the Stars, l’oroscopo di febbraio per tutti i segni

Leggi anche: Meteo Italia, gli ultimi giorni di gennaio tutt’altro che freddi: si è fermato l’inverno

Leggi anche: Orologio dell’Apocalisse, lancette spostate in avanti: “Mai così vicini alla fine del mondo”

Carnevale 2025, quando inizia e chiusura scuole: il calendario regione per regione

I festeggiamenti per il Carnevale 2025 inizieranno domenica 16 febbraio e si concluderanno martedì 4 marzo. Il Giovedì Grasso quest’anno cade il 27 febbraio, mentre domenica 2 marzo rappresenterà il momento culminante della festività. Anche le scuole si fermeranno per qualche giorno. Come riportato da Leggo, ecco il calendario regione per regione: Basilicata: 3-4 marzo, Campania: 3-4 marzo, Friuli Venezia Giulia: dal 3 al 5 marzo, Lombardia: 3-4 marzo, Piemonte: dall’1 al 4 marzo, Sardegna: 3-4 marzo, Veneto: dal 3 al 5 marzo, Provincia di Bolzano: dall’1 al 9 marzoe Provincia di Trento: dal 3 al 5 marzo. Le altre regioni molto probabilmente non si fermeranno, salvo diverse comunicazioni nei prossimi giorni.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure