Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carta igienica, finalmente svelato il mistero: ecco il verso corretto per utilizzarla

Carta igienica verso

SOCIAL. La carta igienica, oggetto di uso quotidiano e fondamentale, cela un mistero che ha affascinato generazioni. La discussione sul modo giusto, o meglio, il verso corretto per utilizzarla, sembrava non avere una risposta definitiva. Tuttavia, negli ultimi giorni, una scoperta ha finalmente portato alla luce la verità su questo eterno dibattito, aprendo una finestra sull’atteggiamento delle persone nei confronti della vita e delle relazioni. Ecco quale è il verso giusto.

Leggi anche: Meteo, addio all’estate: ecco quando. Cosa sta per abbattersi in Italia

Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio alla leggenda

Il brevetto del 1891: l’ indizio nascosto nel passato

La storia della carta igienica risale a più di un secolo fa, precisamente al 1891, quando l’imprenditore newyorkese Seth Wheeler ha registrato il brevetto per questo oggetto indispensabile. Sorprendentemente, nel documento che registra il suo invento, è annotato anche il modo corretto per strappare la carta igienica. Questo dettaglio prezioso è stato a lungo nascosto nell’ombra, fino a quando le recenti ricerche hanno fatto emergere questa importante informazione.

Leggi anche: Allarme nelle spiagge italiane: “Fate attenzione”. Cosa sta succedendo

Leggi anche: Alessandro scompare nel 2020, poi accade l’impensabile: come l’hanno trovato

https://twitter.com/WiphyzGG/status/1690941113299841024

La connessione tra il verso della carta igienica e la personalità

Secondo la terapista Gilda Carle, il modo in cui strappiamo la carta igienica rivela aspetti importanti della nostra personalità. Questa affermazione potrebbe sembrare insolita, ma secondo il Guardian, autorevole quotidiano britannico, è supportata da studi e analisi. Srotolare la carta dall’alto verso il basso potrebbe indicare una personalità dominante e sicura di sé, mentre strapparla dal basso verso l’alto potrebbe riflettere un carattere più remissivo e passivo. La terapista Gilda Carle non è l’unica a indagare su questa teoria. Uno studio condotto su un campione diversificato di 2000 individui di etnie e età variegate ha cercato di identificare una correlazione tra il verso scelto per la carta igienica e le caratteristiche personali. Attraverso interviste e analisi, è stato possibile ottenere risultati che mettono in luce possibili legami tra il comportamento nei confronti della carta igienica e il modo in cui le persone interagiscono con gli altri.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure