I fan di Celine Dion sono letteralmente distrutti. Poco fa, infatti, è stato pubblicato un comunicato stampa contenente un triste annuncio. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Per i sostenitori della famosissima cantante è un brutto colpo, un vero e proprio fulmine a ciel sereno. (Continua dopo la foto…)
La carriera di Celine Dion
Céline Dion è una delle cantanti più famose nella storia della musica, nonché una delle più amate dal pubblico. La sua musica è stata influenzata da generi che spaziano dal rock all’R&B, dal gospel alla musica classica, ed è considerata una delle voci più influenti della musica pop mondiale. Nata in Canada, è emersa come cantante negli anni ottanta, ottenendo i primi riconoscimenti internazionali con la vittoria al Festival mondiale della canzone popolare del 1982 e all’Eurovision Song Contest del 1988, rappresentando la Svizzera. Nel 1990 ha pubblicato il suo primo album, “Unison”, ma raggiunge il successo dopo aver pubblicato “Falling Into You” e “Let’s Talk About Love“, entrambi certificati dischi di diamante negli Stati Uniti. Tra i suoi singoli più famosi ricordiamo “The Power of Love“, “Because You Loved Me” e soprattutto “My Heart Will Go On“, colonna sonora del kolossal “Titanic“.
Nel corso della sua carriera ha vinto cinque Grammy Award. Nel 2016, durante la cerimonia dei Billboards Music Award, è stata riconosciuta con il prestigioso Icon Award. Secondo Forbes, al 2019, Celine Dion è la terza artista musicale femminile piú ricca al mondo con un patrimonio stimato di 450 milioni di dollari. (Continua dopo la foto…)
Celine Dion, la drammatica notizia poco fa: “Non si muove più”
Il triste annuncio
La famosa cantante Celine Dion ha annunciato sabato scorso di dover cancellare la tappa nordamericana del suo “Courage world tour” per problemi di salute. “Speravo davvero di essere pronta, ma suppongo di dover solo essere più paziente”, ha scritto la cantante su Twitter. È da tempo che i problemi fisici attanagliano Celine Dion. Già ad ottobre aveva cancellato alcune date del suo tour perchè aveva iniziato a “sperimentare spasmi muscolari gravi e persistenti”. La cantante sperava di poter tornare sul palco a marzo, iniziando a Denver e viaggiando per due mesi in altre 15 città degli Stati Uniti e del Canada, ma anche quelle date sono state cancellate. Lo staff in un comunicato stampa ha spiegato: “La sua guarigione ha richiesto più tempo di quanto sperasse”. Al momento, però, sembrerebbe confermata la parte europea del tour a partire dal 25 maggio a Birmingham, in Inghilterra.