Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » La cena al ristorante finisce malissimo: 12 ricoverati in ospedale. Cos’hanno scoperto

La cena al ristorante finisce malissimo: 12 ricoverati in ospedale. Cos’hanno scoperto

ricoverati dopo sushi

Ricoverati dopo sushi. Dodici persone sono finite in ospedale dopo aver consumato una cena a base di sushi in un ristorante della zona. Appena sono comparsi i primi sintomi, le persone si sono recate in ospedale, dove hanno ricevuto le cure mediche. Nessun caso, per fortuna, presenta sintomi gravi. Nel frattempo, le autorità vogliono vederci chiaro in merito alla vicenda ed hanno attivato le verifiche del caso. La pratica è arrivata quindi al Siav, il Servizio igiene degli alimenti di origine animali della Asl, che effettuerà le verifiche previste. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Intossicazione a Gubbio, la verità dal proprietario del locale: ecco come è andata

Ricoverati dopo cena di sushi in un ristorante

Sabato scorso ben dodici persone sarebbero finite in ospedale dopo aver consumato una cena a base di sushi in un ristorante. Appena sono comparsi i primi sintomi gastrointestinali, si sono immediatamente recati all’ospedale, dove hanno ricevuto i primi trattamenti farmacologici disintossicanti. Fortunatamente, nessuna delle dodici persone intossicate dalla cena di sushi presenta sintomi gravi.

Nel frattempo è partita la macchina delle verifiche. Dall’ospedale è immediatamente partita la segnalazione al servizio locale d’igiene che ha attivato le procedure del caso. I tecnici del servizio igiene degli alimenti avranno il compito di individuare l’esatta natura dell’agente intossicante. Inoltre avverrà anche il controllo del locale dove le persone hanno consumato sushi per accertare la correttezza e il rispetto delle buone procedure per la conservazione e lavorazione degli alimenti. Sulla base di questi risultati poi l’autorità sanitaria provinciale stabilirà se emettere o meno un eventuale provvedimento di sospensione dell’attività di ristorazione del locale. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Napoli, mandragora tra gli spinaci: 10 ricoverati per intossicazione

Dov’è successo

Sono stati ricoverati in ospedale dopo aver cenato a base di sushi in un ristorante: è successo a Manduria, in provincia di Taranto. Le dodici persone si sono recate proprio all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria, dove hanno ricevuto i primi trattamenti farmacologici disintossicanti. Probabilmente si è trattato di un’intossicazione gastrointestinale, ma per fortuna nessuna delle dodici persone ricoverate presenta sintomi gravi. Nel frattempo le autorità hanno avviato le procedure di controllo per stabilire se emettere o meno un eventuale provvedimento di sospensione dell’attività di ristorazione del locale in cui le persone hanno consumato il sushi.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure