Home » Charlene di Monaco riappare sui social dopo il collasso: “Dio vi benedica”

Charlene di Monaco riappare sui social dopo il collasso: “Dio vi benedica”

La principessa Charlene di Monaco riappare per la prima volta sui social dopo la malattia che l’aveva bloccata in Sudafrica. Tale malattia non le permetteva di prendere il volo per tornare nel principato di Monaco. Charlene ha pubblicato una foto sul suo account Instagram in cui appare sorridente. Nella didascalia della foto ha scritto: “Dio vi benedica“. (Continua dopo la foto…)

charlene di monaco

Charlene di Monaco, prima foto sui social dopo la malattia

Charlene Lynette Grimaldi, nata Wittstock e meglio nota come Charlene di Monaco, è la principessa consorte del Principato di Monaco, in quanto moglie del principe Alberto II di Monaco. Prima di diventare principessa, Charlene era una nuotatrice e soprattutto una modella. Nel nuoto ha vinto due medaglie d’oro e una d’argento ai Giochi panafricani del 1999; ha poi rappresentato il Sudafrica ai Giochi del Commonwealth nel 1998 e nel 2002; ha infine partecipato alle olimpiadi di Sydney 2000 nella staffetta 4×100, classificandosi quinta. Charlene ha inoltre vinto numerosi titoli nazionali e si è dovuta ritirare dalle competizioni nel 2008, dopo che un infortunio alla spalla le aveva impedito di partecipare alle olimpiadi di Pechino 2008. In seguito all’ascesa al titolo di principessa con il matrimonio, Charlene si è dedicata attivamente alle cause umanitarie e in particolare all’educazione dei bambini allo sport.

Da un po’ di tempo, la principessa di Monaco era scomparsa dai social. Su Instagram, ad esempio, pubblicava solo frasi o video vecchi. Charlene sarebbe rimasta bloccata in Sudafrica a causa di una malattia che le impediva di prendere il volo per tornare nel principato di Monaco. Dopo un lungo periodo di silenzio, finalmente la principessa e consorte di Alberto II di Monaco è tornata sui social. Charlene ha pubblicato una foto in cui appare sorridente, con i capelli corti, ma anche molto dimagrita. La principessa indossa una maglia nera e una collana che sembra un rosario. Anche la didascalia della foto è mistica: “Dio vi benedica“. (Continua dopo la foto…)

charlene e alberto

Le sue condizioni

Le condizioni della principessa Charlene restano avvolte nel mistero. Nella foto pubblicata su Instagram appare sorridente, ma dal modo in cui è dimagrita è chiaro che ci sia qualcosa che non va. Anche il suo ritorno nel principato di Monaco pare sia stato rimandato. Il marito Alberto e i figli Jacques e Gabriella, infatti, hanno raggiunto la mamma in Sudafrica. L’intera comunità di Monaco ovviamente spera che la principessa si riprenda presto e che possa ritornare quanto prima nel principato.

Com’è oggi Kelly McGillis, l’istruttrice di volo di Tom Cruise in Top Gun: le foto