Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chiudete tutto e non uscite di casa”. Fiamme altissime e gigantesca nube nera nella cittadina italiana (VIDEO)

Nella serata di ieri, un imponente incendio ha interessato un’area di circa 40mila metri quadrati destinata allo stoccaggio di rifiuti, generando una colonna di fumo nero densa e visibile anche a distanza. L’episodio ha costretto migliaia di residenti a rimanere nelle proprie abitazioni, con l’invito a limitare al massimo le uscite a causa dell’aria satura di odori acri e potenzialmente nocivi.

Operazioni dei Vigili del Fuoco e situazione attuale

Il rogo si è sviluppato all’interno della società Campania Energia, situata sulla Strada Provinciale 192 a Teano (Caserta). Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute con numerosi mezzi per circoscrivere le fiamme, ma l’ampiezza dell’area coinvolta e la presenza di materiale eterogeneo hanno reso le operazioni di spegnimento particolarmente complesse. La situazione resta critica e l’incendio non è ancora stato dichiarato sotto controllo.

Preoccupazioni per la salute pubblica: allerta nei comuni limitrofi

Le autorità hanno messo in evidenza come la direzione variabile del vento stia complicando la gestione dell’emergenza. Le correnti, secondo i dati meteo, si alternano coinvolgendo numerosi comuni vicini. In via precauzionale, la popolazione di Borgonuovo, Caianello, Vairano Scalo, Taverna Zarone, Vairano Patenora, Pietravairano, Riardo, Pietramelara, Rocchetta e Croce, Teano e Teano Scalo è stata invitata a chiudere porte e finestre e a evitare attività all’aperto.

Forze in campo e interventi speciali

Tre squadre dei Vigili del Fuoco sono state mobilitate, con unità provenienti dai distaccamenti di Piedimonte Matese, Teano e Afragola. Sono stati impiegati anche mezzi autobotte da Caserta e Aversa, oltre al nucleo specializzato N.B.C.R. (Nucleare, Batteriologico, Chimico, Radiologico) per verificare la presenza di sostanze pericolose nell’ambiente.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure