Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Crollo all’Arena di Verona: stella di Natale si stacca e danneggia i gradoni

Crollo all’Arena di Verona: stella di Natale si stacca e danneggia i gradoni

Crollo all'Arena di Verona

Social. Crollo all’Arena di Verona: stella di Natale si stacca e danneggia i gradoni. L’incidente è accaduto nella tarda mattinata di ieri 23 Gennaio 2023 durante i lavori di rimozione della cosiddetta stella di Piazza Bra. Un pezzo della gigantesca decorazione natalizia, che da anni è il simbolo delle feste sopra l’Arena di Verona, è crollato durante le fasi di smontaggio, danneggiando parte delle gradinate del famoso teatro romano. Dopo un sopralluogo è scattato il sequestro del monumento da parte della Polizia locale su disposizione della Procura che ha aperto un’indagine per danneggiamento colposo. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Enrico Brignano proposta di matrimonio a Flora Canto nell’incantevole Arena di Verona

Crollo all’Arena di Verona: stella di Natale si stacca e danneggia i gradoni

Un pezzo della gigantesca stella di Natale che da anni è il simbolo delle feste sopra l’Arena di Verona è crollato durante le fasi di smontaggio, danneggiando parte delle gradinate del teatro romano. Il teatro ora è stato posto sotto sequestro dalla Procura. Come riportato da Il Messaggero, secondo una prima ricostruzione, mentre la base della stella veniva sollevata, questa si è staccata precipitando sui gradoni, danneggiandoli, per poi rotolare nell’anfiteatro fermando la propria corsa nella cavea. Il soprintendente uscente, Vincenzo Tinè, già trasferito a Padova, ha sottolineato che “c’è stato un distacco della base che poggia all’interno dell’anfiteatro, la stessa è rotolata giù dagli spalti“. La quantificazione dei danni non è stata ancora fatta. Successivamente l’anfiteatro è stato posto sotto sequestro e quindi non sarà aperto al pubblico almeno per tutta la settimana. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Alberto Sergi. (Continua a leggere dopo la foto)

Arena di Verona

Qualche curiosità in più sul famoso teatro romano

L’Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta. Si tratta di uno dei grandi fabbricati che hanno caratterizzato l’architettura romana ed uno degli anfiteatri antichi giunto a noi con il miglior grado di conservazione, grazie ai sistematici restauri eseguiti fin dal Cinquecento; proprio per questo motivo, nonostante le numerose trasformazioni subite, esso consente al visitatore di poter facilmente comprendere la struttura di questo genere di edifici, rigorosamente soggetti alla funzione cui erano destinati ma dotati comunque di una essenziale bellezza. Durante i mesi estivi ospita il celebre festival lirico areniano, le cui stagioni si svolgono ininterrottamente dal 1913, mentre il resto dell’anno è meta di molti cantanti e musicisti internazionali. Nonostante le gradinate danneggiate dal crollo, l’Arena di Verona merita di essere visita.

Leggi anche –> Sangiovanni nella bufera per l’esibizione ai Tim Music Awards: cosa hanno notato i fan

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure