Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci ha lasciati, dolore immenso”. Lutto nella famiglia reale, l’annuncio è appena arrivato

Ritratto della principessa Irene di Grecia

La principessa Irene di Grecia è deceduta all’età di 83 anni a Madrid, città in cui viveva da molti anni. La morte è avvenuta al Palazzo della Zarzuela, residenza ufficiale della famiglia reale spagnola. Nelle prossime ore la Casa Reale renderà noti i dettagli delle cerimonie funebri, che comprenderanno una veglia in Spagna e il trasferimento della salma in Grecia per la sepoltura nel cimitero reale di Tatoi.

La principessa Irene di Grecia insieme alla regina Sofia di Spagna

Origini e legami familiari della principessa Irene di Grecia

Figlia di re Paolo I di Grecia e della regina Federica, ultimi sovrani del regno di Grecia prima dell’abolizione della monarchia, la principessa Irene era sorella della regina Sofia di Spagna. Tra le due sorelle il rapporto è rimasto stretto per tutta la vita. Negli ultimi mesi le condizioni di salute di Irene si erano aggravate, al punto da indurre la regina Sofia a sospendere diversi impegni ufficiali per assisterla “fino alla fine”, secondo quanto riferito da fonti della Casa Reale.

La principessa Irene di Grecia durante un evento ufficiale in Spagna

Il cordoglio della famiglia reale spagnola

La famiglia reale spagnola ha manifestato profondo dolore per la scomparsa della principessa, conosciuta affettuosamente come “zia Pecu”. Nei messaggi diffusi è stato ricordato come Irene fosse considerata “un membro molto amato” della famiglia e come avesse dedicato gran parte della propria vita all’aiuto ai più bisognosi, attraverso attività benefiche e progetti umanitari. Anche re Felipe VI e la regina Letizia hanno seguito da vicino l’evoluzione del suo stato di salute.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure