Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cielo giallo sull’Italia per la sabbia: cosa accadrà nei prossimi giorni

Cielo giallo sull’Italia per la sabbia: quali saranno le zone colpite – Chi ha intenzione di lavare la macchina farebbe meglio a trattenersi. Già dalle prossime ore, infatti, tornerà l’arcinoto “cielo giallo“, che altro non è che l’esito di nubi di sabbia che arrivano in Italia dal deserto del Sahara. Scopriamo nel dettaglio quando accadrà di nuovo, cosa ci attende. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: L’annuncio in lacrime della famosa della Tv, le hanno trovato un tumore (VIDEO)

Leggi anche: “Temptation Island”, prima coppia eliminata: cosa si sa

Cielo giallo sull’Italia per la sabbia: cosa accadrà nei prossimi giorni

Torna il caldo che, insieme alla polvere sahariana, interesserà diverse aree dell’Italia, con effetti sulla qualità dell’aria e sulla salute dei cittadini. Nei prossimi giorni toccherà il picco, per poi scontrarsi con una violenta perturbazione. Come riferisce “Leggo” il “cielo giallo” non è una novità, anzi “negli ultimi anni è sempre più un’abitudine: particolari configurazioni sinottiche sempre più spesso si stanno ripetendo sul bacino del Mediterraneo, ovvero la presenza del vasto anticiclone africano”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Affari tuoi”, è arrivata la decisione ufficiale della Rai: cosa succede

Leggi anche: Federica Panicucci chiude “Mattino 4” in lacrime, ma sul 5 è gelo: cosa è successo (VIDEO)

Cielo giallo sull’Italia per la sabbia: non è una novità

Difatti a causa del cambiamento climatico, protagonista nel nostro Paese non è più l’anticiclone delle Azzorre, ma l’alta pressione sub-tropicale in arrivo dall’Africa. Le polveri, che andranno ad aggiungersi al Pm2.5 e Pm10 già presenti nell’aria, hanno la caratteristica di peggiorarne la qualità anche in assenza di precipitazioni. I soggetti più a rischio sono bambini, anziani, cardiopatici e chi soffre di malattie respiratorie, a partire dall’asma.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure