
Cinema in lutto, addio per sempre ad un’icona intramontabile. Nato a Beverly Hills il 31 marzo 1934, l’attore è stato una vera star della televisione americana e internazionale, lasciando un segno indelebile nel mondo dello spettacolo. Aveva 91 anni. (segue dopo le foto)

E’ morto Richard Chamberlain, il “padre Ralph” di Uccelli di Rovo
Richard Chamberlain, celebre attore statunitense, è venuto a mancare all’alba del 30 marzo. La sua carriera ha preso il volo con la serie “Il dottor Kildare” (1961-1966), dove ha interpretato un giovane medico affascinante, diventando un volto noto negli Stati Uniti e poi a livello internazionale. Tuttavia, è stato il suo ruolo nel celebre sceneggiato “Uccelli di rovo” del 1983, tratto dal romanzo di Colleen McCullough, a consacrarlo come simbolo del melodramma televisivo. La sua interpretazione del padre Ralph de Bricassart, un prete combattuto tra vocazione e desiderio, lo ha reso un’icona indimenticabile.
In Italia, la miniserie è stata trasmessa su Canale 5, diventando rapidamente un cult, capace di attrarre milioni di spettatori. Questo successo ha consolidato la sua immagine di eroe romantico e tormentato, che ha continuato a influenzare la sua carriera negli anni successivi.
Oltre a “Uccelli di rovo”, Chamberlain ha avuto una carriera prolifica in televisione, partecipando a numerosi film tv e apparendo come guest star in serie famose come “Will & Grace” e “Nip/Tuck”. La sua capacità di interpretare ruoli complessi e intensi ha mantenuto vivo il suo fascino sul pubblico.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva