![Tony Roberts morto](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/tony-roberts-morto.jpg)
Il famoso attore americano è morto ieri, venerdì 7 febbraio 2025, all’età di 85 anni, a causa di una malattia che combatteva da tempo. È stata la figlia a dare il tragico annuncio. L’artista ha recitato sul palcoscenico di Broadway dal 1961 al 2009, in 23 spettacoli, ed è stato la spalla di Woody Allen in sei film. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Ci siamo rassegnati”. Eleonora Giorgi e la malattia, le parole del figlio Andrea
Leggi anche: “Grande Fratello”, Amanda parla con Helena dopo la notte trascorsa con Javier: cosa le rivela (VIDEO)
![Tony Roberts è morto, addio all'attore spalla di Woody Allen](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/tony-roberts-woody-allen.jpg)
Tony Roberts è morto, addio all’attore spalla di Woody Allen
L’attore statunitense Tony Roberts è morto ieri nella sua casa di Manhattan per complicazioni dovute a un cancro ai polmoni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia Nicole Burley al New York Times. L’attore è diventato famoso prima a teatro grazie alla sua spiccata personalità scenica. L’artista ha calcato il palcoscenico di Broadway dal 1961 al 2009, in 23 spettacoli. Tony Roberts ha spaziato anche come attore: è accreditato in 68 tra film e telefilm. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Maria De Filippi, ospiti importanti a “C’è posta per te”: nessuno se lo aspettava
Leggi anche: “Grande Fratello”, brutta notizia per Stefania: cosa sta succedendo
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/tony-roberts.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/02/allen-roberts.jpg)
Chi era Tony Roberts
Nato come David Anthony Roberts a New York il 22 ottobre 1939 in una famiglia ebraica. Suo padre era l’annunciatore radiotelevisivo Ken Roberts e cugino dell’attore Everett Sloane. Roberts frequentò la High School of Music and Art di New York e si laureò alla Northwestern University. Divenne ben presto attore di teatro. “Non sono mai stato particolarmente fortunato ai giochi di carte. Non ho mai vinto un jackpot. Ma sono stato estremamente fortunato nella vita. A differenza di molti dei miei amici, che non sapevano cosa volevano diventare da grandi, sapevo che volevo fare l’attore prima di andare al liceo”, ha scritto Roberts nelle sue memorie. L’incontro con Woody Allen risale al 1966.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva