Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Claudio Carlomagno, la notizia shock dal carcere: cosa succede

Claudio Carlomagno e il suicidio dei genitori: autopsie e indagini

Nel frattempo, sul fronte investigativo, si procede con gli accertamenti sulla morte dei genitori di Claudio Carlomagno. Come riporta da Leggo, lunedì dovrebbe essere conferito l’incarico per le autopsie sui corpi di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, trasferiti all’istituto di medicina legale della Sapienza. Gli esami potrebbero essere eseguiti già martedì. Gli investigatori non avrebbero dubbi sulla natura del gesto, ritenuto un suicidio maturato in un contesto di dolore insostenibile, amplificato dal peso mediatico e sociale della vicenda.

L’allarme è scattato quando l’altro figlio della coppia ha rinvenuto, nell’abitazione di Roma, una lettera d’addio lasciata dai genitori, che avevano deciso di rientrare ad Anguillara dopo aver trascorso alcuni giorni nella Capitale. Preoccupato, l’uomo ha contattato una zia, ma quando i soccorsi sono arrivati era ormai troppo tardi. I carabinieri hanno effettuato a lungo rilievi nell’abitazione, sequestrando i messaggi lasciati dai coniugi.

L’avvocato Andrea Miroli, all’indomani del ritrovamento dei due anziani impiccati nella loro villetta, li ha definiti delle «vittime». «Questa vicenda dimostra più che mai che anche i familiari di chi commette un reato così grave sono vittime – afferma – vittime di un crimine le cui conseguenze si estendono dolorosamente anche a chi non ne ha alcuna responsabilità, una catabasi, una discesa agli inferi che sono riusciti tragicamente a sopportare». Il legale chiede «rispetto e privacy» sulle «ragioni dietro a questo terribile gesto», spiegate in una lettera indirizzata all’altro figlio, e lancia un monito sui messaggi d’odio apparsi sui social: «dovremmo forse tutti esercitarci in una pedagogia collettiva affinché certe vicende non straripino dai confini prettamente giuridici».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure