Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Clio Napolitano, dramma al funerale: cos’è successo

SOCIAL. L’addio a Giorgio Napolitano, l’ex presidente della Repubblica italiana, è stato un momento di grande emozione e commozione per il Paese. Durante questa cerimonia funebre solenne, Clio Napoletano, la moglie di Giorgio Napolitano, è stata vicino al feretro del marito per tutto il tempo.

Leggi anche: Giorgio Napolitano, il gesto di Papa Francesco non passa inosservato: è polemica

Leggi anche: “Otto e mezzo”, le parole su Giorgio Napolitano non passano inosservate: Gruber costretta a intervenire

Il funerale di Giorgio Napolitano

Il funerale di Giorgio Napolitano è un evento di grande rilevanza nazionale. L’ex presidente della Repubblica è stato onorato e commemorato da politici, autorità e cittadini provenienti da ogni angolo del paese. Clio Napolitano, moglie e compagna di una vita di Giorgio, è stata al centro di questa cerimonia funebre, visibilmente colpita dal dolore per la perdita del marito. Durante la cerimonia, ha scambiato poche parole con coloro che hanno voluto esprimere le loro condoglianze.

Leggi anche: Giorgio Napolitano, chi è la moglie: insieme da oltre 60 anni

Leggi anche: Giorgio Napolitano in condizioni critiche: esplode l’orrore sui social

Il ricordo commovente di Giulio Napolitano

Uno dei momenti più toccanti della cerimonia è stato quando il figlio di Giorgio Napolitano, Giulio, ha preso la parola. Ha condiviso ricordi intimi e ha sottolineato il forte legame affettivo tra i suoi genitori. Giulio ha ricordato il padre come una figura impegnata nella politica, ma anche come un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita a questa causa. Ha sottolineato l’importanza che la politica aveva nella vita di suo padre, definendola non solo un’attività intellettuale ma anche una partecipazione fisica ed affettiva.

Il dramma che ha colpito Clio Napolitano

Tuttavia, in mezzo a questa cerimonia di commozione e di ricordi, Clio Napolitano è stata coinvolta da un’andata di tristezza, che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti. La moglie di Giorgio Napolitano è stata visibilmente commossa e in lutto per tutta la durata della cerimonia. Sul Corriere della Sera si legge: “La signora Napolitano è stata posizionata al centro dell’emiciclo. Alla sua destra il presidente della Repubblica e tutte le autorità. Alla sinistra i figli Giulio e Giovanni e i nipoti. Aprendo la cerimonia il presidente della Camera Lorenzo Fontana le rivolge un saluto affettuoso. Quando il feretro è arrivato a Montecitorio Clio Napolitano in carrozzina ha seguito il corteo dentro il palazzo fino alla Sala dei ministri dove tutte le alte cariche dello Stato, insieme ai capi di Stato esteri presenti (il francese Macron e il tedesco Steinmeier), hanno reso omaggio alla salma e le hanno rinnovato le condoglianze”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure