News Tv. “Otto e mezzo” Padellaro Napolitano. Nella scorsa puntata di “Otto e Mezzo” uno degli argomenti principali è stato ovviamente la morte di Giorgio Napolitano. Il presidente emerito è scomparso ieri all’età di 98 anni. Nel corso della puntata, però, le parole di Antonio Padellaro non sono passate inosservate e Lilli Gruber è stata costretta ad intervenire. (Continua…)
Leggi anche: “Ma basta, perché mi invita?”: bufera in diretta, Gruber senza parole
Leggi anche: Giorgio Napolitano, chi è la moglie: insieme da oltre 60 anni
La morte di Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano è morto ieri, venerdì 22 settembre 2023, alle 19:45. Il presidente emerito aveva 98 anni. Da alcuni giorni era ricoverato presso la clinica Salvator Mundi a Roma a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. I medici l’hanno assistito fino alla sua morte. Con lui se ne va un pezzo di storia del nostro paese. È stato il primo ad essere eletto due volte Presidente della Repubblica, nonchè il capo di Stato più anziano. (Continua…)
Leggi anche: “Otto e Mezzo”, Lilli Gruber sbrocca in diretta con l’ospite: cos’è successo
Leggi anche: “Otto e Mezzo”, Lilli Gruber assente da diversi giorni: cosa sta succedendo
“Otto e Mezzo”, le parole di Antonio Padellaro su Giorgio Napolitano
Ieri, nel corso della puntata di “Otto e Mezzo“, uno degli argomenti principali ovviamente è stata la morte di Giorgio Napolitano. In studio, l’editorialista del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro commenta: “Tutte le ambiguità di Napolitano ci dicono che questo personaggio, che certamente ha fatto comodo a un certo tipo di sistema, beh insomma ha sempre agito legittimamente nel suo interesse personale.
Il suo essere Napolitano ha creato problemi anche al sistema complessivo. Quando viene rieletto la seconda volta, attenzione: crea un precedente. In quel momento certifica l’incapacità della democrazia parlamentare di nominare un nuovo presidente della Repubblica”. (Continua…)
Lilli Gruber interviene
Di fronte alle parole di Antonio Padellaro su Giorgio Napolitano, la conduttrice di “Otto e Mezzo”, Lilli Gruber, è stata costretta ad intervenire, dicendo: “Però è stata la sconfitta dei partiti politici, è stato uno psicodramma“. Padellaro, però, ha replicato: “Sì, verissimo, ma lui è stato il medico che ha continuato a somministrare i medicinali che invece di guarire il sistema politico hanno fatto sì che questa malattia permanesse”.