Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho comprato casa a un euro”, poi la rivelazione: quanto ha speso veramente

Il costo reale dell’immobile

L’iniziativa di alcuni comuni di ripopolare i borghi vendendo case ad un euro è giunta anche in Italia. Su TikTok è arrivata la testimonianza di una ragazza che ha effettivamente comprato casa a un euro in Sicilia, e ha svelato tutte le spese nascoste, oltre ad aver accompagnato i suoi follower in un un home tour dove mostra gli interni dell’appartamento. Yasmina Rakib Requena ha comprato la sua casa a un euro nel comune siciliano di Mussomeli (Caltanissetta), poco più di 11.000 abitanti. Si tratta di un’abitazione a quattro piani, con seminterrato e mansarda. (Continua a leggere dopo le foto)

Naturalmente gli impianti dell’intero edificio necessitano di interventi di ristrutturazione obbligatori per renderlo abitabile, ma Yasmina è entusiasta del suo acquisto e del panorama di cui gode la casa. Oltre all’euro simbolico speso per l’acquisto della casa, la donna ha spiegato di aver speso anche 490 euro per la gestione immobiliare e 2.500 euro per le spese notarili, mentre al momento non ha ancora un preventivo sui costi di ristrutturazione. Un utente, comunque, le ha fatto notare una cosa importante visto i costi attuali della case: “In altre parole, il terreno lo hai pagato 1 euro. E se spendi 35.000 euro in ristrutturazione costa comunque poco”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure