Purtroppo i truffatori del web sono sempre in agguato. E ancora una volta Postepay viene sfruttata per ingannare le persone. Non della carta in sé ovviamente, ma i malviventi nel suo nome portano a compimento alcune truffe. Queste girano, rimbalzano, da diversi anni, anche se negli ultimi mesi tale attività sarebbe stata incrementata in maniera netta. Da qui l’invito a prestare molta attenzione ad ogni messaggio e-mail che arriva tramite posta. (continua a leggere dopo le foto)
clicca qui per leggere tutte le News su Tvzap
Conti svuotati in un baleno: la pessima notizia per chi ha Postepay
Fate particolare attenzione alle e-mail che arrivano nella vostra casella di posta. Occhio alle truffe! L’ultima in circolazione? Ancora una volta viene usato come grimaldello per ingannare le persone Postepay, la carta che tutti abbiamo per fare acquisti anche online. Di che si tratta? “Tecno Android” ha riportato il corpo della mail che purtroppo viene inoltrata con l’obiettivo di sfilare denaro agli utenti. (continua a leggere dopo le foto)
Il testo della mail dalla quale bisogna star lontani
Il testo dal quale bisogna stare lontani assolutamente, si tratta di un tentativo di phishing: “Gentile Cliente, il presente avviso di pubblicazione delle fatture Le è stato inoltrato, da Postel S.p.A., in relazione ai servizi a lei erogati e/o ai prodotti che ha acquistato da Poste Italiane S.p.A. Fattura N. 6823583527 del 12/03/2022. In base alla normativa vigente, riceverà la fattura originale nelle modalità e nel formato XML previsti dalle autorità competenti attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI). L’originale della fattura sarà depositato dallo SDI nell’area fiscale a Lei dedicata”. (continua a leggere dopo le foto)
Occhio alla truffa
“In caso di mancato recapito della fattura in originale da parte dello SDI, sarà possibile visualizzare e scaricare una copia della fattura utilizzando il file allegato alla presente, trasmessa con mittente Contabilita Clienti Gruppo PosteItaliane, per conto di Poste Italiane S.p.A.,oppure accedendo alla pagina web protetta con accesso sicuro (in tecnologia SSL) raggiungibile tramite l’indirizzo: LINK. Per una corretta visualizzazione dei documenti elettronici, Le consigliamo di utilizzare Adobe Reader versione 7.0.8 o superiore. Cordiali saluti, Postel S.p.A. Gruppo Poste Italiane”. Leggi anche l’articolo —> Lutto nel mondo dello spettacolo, la notizia poco fa: “Addio regina”